Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

lunedì 13 maggio 2019

actor - Matenrou Opera

actor - Matenrou Opera

Album: Human Dignity (2019)
Testo&musica: Sono
Lyrics

actor
Tsuresatte hoshii
miugoki no torenai
ima kako mirai nani mo
nozomenai
Doko ni watashi no ibasho wa
aru ndarou doko ka ni atta no
nara aru no nara oshiete

Torikaeshi ga tsukanai hodo akirameteta nanimokamo ga watashi ni se wo muketa

Me no mae wa itsudatte
makkurona anmaku ni tozasare
Naru kamo wakaranai buzaa wo matsu
Yo no naka wo miagete wa
urayami nikunde mata me wo tojiru

Enjiru jibun de koko wo okizari ni
susumeru ki mo suru
massarana sekai
Ugomeku kagerou
me no mae wo umeru
omoitsuku kagiri no
makkurona sekai

Maiochiru hikari ga
mabushi sugita nda
ashi ga omou you ni susumanai
Nagaredeyou to suru kanjou wo
kobanda no wa kowakunatta kara

Me no mae wa itsu datte
makkurona anmaku ni tozasare
Naru kamo wakaranai buzaa wo matsu
Yo no naka wo miagete wa
urayami nikunde watashi wa
chiisaku chiisaku iki wo haita

Kikagaku moyou mitai ni
mieru sekai watashi wa
doko ni ireba ii no desu ka
Hamaru koto no nai piisu ni omoeta
doushite umareta ndarou

Butai wa mada hajimattenai
haki sou da
Aa kangae sasenaide
dare ka kite yo

Me no mae wa itsudatte

Maku wo furiotosubeki wa
watashi na nda
Ikitai yo ikitai yotte
omotteru
Kokoro no mama ni
koe wo hari ageraretara
watashi wo watashi de isasete
Ima kara ima nara ima demo
dare ni mo narenai watashi wo
Traduzione

attore
Voglio essere portato via,
non riesco a muovermi,
non mi aspetto nulla dal presente,
dal passato o dal futuro.
Dov'è il posto a cui appartengo?
Se era lì da qualche parte,
se c'è ancora, ditemelo.

Mi sono arreso così irrimediabilmente,
ogni cosa mi ha voltato le spalle.

Dinanzi a me, il pesante sipario nero
come la pece è sempre rimasto chiuso.
Aspetto il segnale, non so quando suonerà.
Se guardo verso il mondo vedo
odio ed invidia; richiudo gli occhi.

Anche nell'attore che sono si fa strada
il bisogno di uscire di qui,
di un mondo nuovo.
Dinanzi a me è tutto sommerso
dall'afa tremolante;
a limitare la mia immaginazione,
un mondo nero come la pece.

La luce che è venuta giù è
troppo abbagliante,
i piedi non si muovono come vorrei.
A rifiutare i sentimenti che stavano
per venire fuori è stata la mia paura.

Dinanzi a me, il pesante sipario nero
come la pece è sempre rimasto chiuso.
Aspetto il segnale, non so quando suonerà.
Se guardo verso il mondo vedo
odio ed invidia; ho preso un piccolo,
piccolo respiro.

Questo mondo sembra avere
uno schema geometrico;
dove dovrei stare?
Mi sento come un pezzo incapace di
combaciare; perché mai sono nato?

La scena non è ancora cominciata,
ho la nausea.
Ah, non ci voglio pensare...
che qualcuno venga da me!

Dinanzi a me, da sempre...

Sono io quello che deve
strappare via il sipario.
Voglio vivere, voglio vivere:
questo penso.
Se è possibile, alzerò la voce
insieme al mio cuore;
voglio restare me stesso.
D'ora in poi, forse ora, anche ora,
non dovrò essere nessun'altro.

Nessun commento:

Posta un commento