Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

lunedì 16 gennaio 2012

Morpho - NIGHTMARE

Morpho – NIGHTMARE

Album: the WORLD Ruler (2007)
Testo&musica: Sakito
Lyrics

Morpho
Iku ate no nai tabi ni
daru youna hibi
misekake bakari kazari ni
kazarareta kono machi de

Kage mo katachi mo nai no ni
mune de tsukamu
nani ka ga aru deshou?

Aoi hane wo motta chou ga ima
me no mae wo toori sora ni botta
tatta sore dake nani ge nai
nichijou no joule.
Nani mo imi wo matteitai you na
koto ni mo hinto ga kakusareteiru
mitsukerarereba nani ka ga kowaru hazu.

Hito wo kizutsuke kizutsukerareita sou
uso wo koboshite mi wo mamorou to
shita ano koro wa.

Itsumo hochou wo awasete
awanai kata ni jibun wo
oshikometeta.

Tsurai kimochi bakari ga
afurete kowakute dandan
doukenaku naru
nakitai hodo ni oshikometeita
mono wa mou.
Arubamu ni sotto chimatte okou
ima wa atarashii keshiki wo sagasou.
Onaji shashin no yakinaoshi
wa iranai.

Dare ka wo kizutsuketaku nai kara
nani mo ka mo kokoro ni shimai konda.
Sore dewa nani mo kawaranai
no wa wakatteru demo
atamaja wakatteirun dakedo omou
you ni karada ga ugokanai.
Sonna jibun ga suki ni narenakatta.

Ashita no ashita mo sono ashita mo
onaji hibi no kurikaeshi da nante
tsumaranai darou ikiru imi
ga mienai nee?
Arifurete akirete shimai sou na kotoba no
tsudzuri wa suki janai kedo
koko ni oite oku yo
hitsuyou ni naru toki ga aru kara.
Traduzione

Morpho
Senza preavviso, certi giorni
mi sembra di essere in viaggio.
C'è solo la finzione, resa speciale
dalle decorazioni di questa città.

Anche se non ha forme reali o ombre,
c'è sempre qualcosa che
puoi sentire nel tuo cuore, no?

La farfalla dalle ali blu, proprio ora,
s'innalza nel cielo davanti ai miei occhi;
nient'altro, una semplice scena
quotidiana.
Non significa niente,
ma c'è una morale nascosta,
e se la trovi qualcosa cambierà.

Ho danneggiato e ferito quella persona,
in quei giorni ho provato a difendere
il mio corpo diffondendo bugie.

Ho sempre combinato i nostri passi,
spingendomi in una forma alla quale
non appartengo.

Vengono fuori solo sentimenti difficili,
e ho paura che pian piano
non riuscirò più a muovermi;
mi viene da piangere ripensando
alle cose che mi sono negato.
Metto tranquillamente via l'album,
ora voglio cercare nuovi paesaggi.
Non ho bisogno del riadattamento
della stessa foto.

Non voglio far soffrire nessuno,
quindi mi terrò tutto dentro al cuore.
E so che non cambierà nulla,
ma anche se la mia mente
se ne rende conto, il mio corpo non
si muove insieme ai pensieri.
Non posso amare questa parte di me.

Domani, dopodomani e quell'altro domani,
si ripeteranno sempre e solo gli stessi giorni;
non trovi che sia noioso vivere
senza sapere il perché? Eh?
È incredibile che sia una cosa così diffusa,
e non mi va di usare parole per dirlo,
però le lascio qui, perché ci sarà
un momento in cui ne avrò bisogno.

Nessun commento:

Posta un commento