Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

domenica 29 gennaio 2012

R.E.M. -Fuyu no genchou- - D'espairsRay

R.E.M. -Fuyu no genchou-D’espairsRay

Album: REEDEMER (2009)
Testo: HIZUMI; musica: Karyu
Lyrics

R.E.M. -Fuyu no genchou-
Kimi ga inai
heya no sumi
kuchizusamu uta
kanashimi ga tsunoru.
Kizamu byoushin no oto
kuuki wo tsutau kodou
iki fukaku shizumete...

Kowaresou na kono mune ni
tsukisasaru koe itsu datte
kikoeteita.
Genchou no you ni nari
hibiku melody
sotto me wo fusaida...

Yume mita...
Kimi no yokogao.
Azayaka ni
ushinatteiku omoide mo
itoshisa mo subete wo.
Wasurekaketa hana ga saku you ni
yomigaeru.

Kimi ga ita koro no you ni
umaku waraenakute
munashisa ga tsunoru
Furasu yuki no neiro
kogoeru fuyu no art
mai odoru koibito.

Maboroshi no you ni
utsushidasu memory
kooru iki wa sora e toketa.

Surechigau...
Kimi ni fureteita te ga
Shizukesa ni kieteiku nukumori ni
koi wo shita zutto...
Mai tsudzukeru omoi
sugisatta hi wo samayou...

Sakebitai...
Kimi ga kogareta.
Habatakeru kono
sora ga kizu ni nari oborete
mo zutto...
Kimi ga kureta ai wo
itsumade mo kienai you...

Yume mita...
Kimi no yokogao.
Hitori omou yo...
Kaere ha shinai
bashou wo.
Traduzione

R.E.M. -Illusione uditiva invernale-
Nell'angolo di una stanza
dove tu non ci sei,
canticchio una canzone,
il mio dolore si fa più profondo.
Il suono della lancetta taglia il tempo,
battiti che percorrono il cielo,
respiri che affondano profondamente.

Questa voce trafigge il mio petto
che sembra frantumarsi,
l'ho sempre sentita.
La melodia echeggiante sembra solo
un'illusione uditiva,
ho chiuso piano i miei occhi...

In un sogno...
Ho visto il profilo del tuo viso.
Perdo i ricordi
che non sono più vividi,
insieme a tutto ciò che ho amato.
Il fiore dimenticato sboccerà
come risorto.

Non riesco più a ridere come
quando tu eri con me,
il vuoto si fa più profondo.
Il colore della neve che cade,
gela l'arte invernale e
gli amanti che danzano.

Il ricordo riflesso sembra
solo un'illusione,
respiri gelidi si fondono col cielo.

Mi manchi...
quelle tue mani che ho toccato...
Ti ho sempre amato, svanendo
nel rumoroso silenzio...
Ho smesso di vagare
in quei giorni del passato...

Voglio urlare...
Io ti ho amato.
Continuerò a sbattere le ali,
pur se annegando in questo cielo
pieno di ferite, per sempre...
L'amore che mi hai dato
non svanirà mai...

In un sogno...
Ho visto il profilo del tuo viso.
Sono solo e penso...
a quel posto in cui
non posso più tornare.

Nessun commento:

Posta un commento