Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

martedì 26 maggio 2020

Good Bye My World - Matenrou Opera

Good Bye My World - Matenrou Opera

Album: Chikyu (2015)
Testo: Sono - musica: Ayame
Lyrics

Good Bye My World
Kutabireta ashi
mou arukenai
doko demo ii mou nemuritai
Sonna yaku bakari
hiiteru sou deshou?

Tohou mo nai sou yume mousou
mogakitateru risou ni tobikonde
Chotto yowasete boku wo nigashite

Yasumitai no wa dare datte issho sa
Yaritai koto yattemo yaranakutemo
karada wa byoudou ni tsukarechau
Saa tsugi no yasumi wa
jibun ni sayonara shiyou

Good Bye My World
risetto shite risetto shite
Good Bye My World
risetto shite mou ikkai

Risetto shite mou ikkai

Shabon no tama ga fukureteru
mune ippai ni fukureteru
Ikutsumo tsuranatteru
Boku wa haretsu shita
boku wa haretsu shitai
boku wa haretsu shitai
sora ni majiritai soshite
yuugure no machi ni
niji no hashi wo kakeru

Umareta koto
kansha shite ikitemo
sugu ni wasureru
Me no mae ni wa yamazumi no
kadai kitai bakari
Saa tsugi no yasumi wa
mijinko made
modotte modotte
modotte yarouze

Good Bye My World
risetto shite risetto shite
Good Bye My World
risetto shite mou ikkai
Good Bye My World
risetto shite risetto shite
Good Bye My World
risetto shite mou ikkai

Good Bye My World

Risetto shite Risetto shite
Risetto shite Risetto shite
Risetto shite Risetto shite
Risetto shite Risetto shite

Saa mou ii kai?
Traduzione

Addio Mio Mondo
Le mie gambe sfinite
non ce la fanno più a camminare;
va bene ovunque, voglio solo dormire.
Sembra che non ci si guadagni niente,
che veniamo solo trascinati, vero?

È straordinario, sì, un salto in un sogno,
una folle idea che alimenta gli ideali.
Inebriandomi un po', mi rende libero.

Pare che tutti vorrebbero una tregua.
Anche se faccio tutto ciò che voglio,
il mio corpo si stanca in egual misura.
Dai, la prossima volta che ci riposeremo
sarà per dire addio a noi stessi.

Addio, mio mondo.
Resetto, lo resetto.
Addio, mio mondo.
Lo resetto, ancora una volta.

Lo resetto, ancora una volta.

Le bolle di sapone si stanno gonfiando,
si gonfiano riempiendo il mio petto.
Si diffondono, numerose.
Voglio farle scoppiare,
voglio farle scoppiare,
voglio farle scoppiare,
confondermi col cielo e poi
costruire un ponte arcobaleno
sulla città al tramonto.

Anche se viviamo
rendendo grazie per la nostra nascita,
ci basta poco per dimenticarlo,
ma davanti ai nostri occhi ci sono
le tante sfide che ci attendono.
Dai, la prossima volta ci riposeremo
fino a sembrare pulci d'acqua, (1)
e ci riprenderemo, ci riprenderemo,
ci riprenderemo!

Addio, mio mondo.
Resetto, lo resetto.
Addio, mio mondo.
Lo resetto, ancora una volta.
Addio, mio mondo.
Resetto, lo resetto.
Addio, mio mondo.
Lo resetto, ancora una volta.

Addio, mio mondo.

Resetto, lo resetto.
Resetto, lo resetto.
Resetto, lo resetto.
Resetto, lo resetto.

Dai, ancora una volta?

NOTA: (1) - La pulce d'acqua (o Daphnia) è un piccolo crostacei planctonico. [x] In Giappone, la gente ha cominciato a pensare che si trattasse di un animaletto piuttosto carino, e hanno associato alla loro forma la posizione accovacciata che assumiamo per riposare meglio (notando la similitudine soprattutto negli animali domestici).

Nessun commento:

Posta un commento