Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

martedì 7 febbraio 2017

Invisible Tower maker - MEJIBRAY

Invisible Tower maker - MEJIBRAY

Album: Emotional [KARMA] (2012)
Testo: Tsuzuku - musica: MiA
Lyrics

Invisibile Tower maker
Tozasareta heya de
mimi wo fusagu
namiutsu muon ni kakimidasare...
Jiga wa ima
hakike ni nomarete
genshoku no kisei ni
tsutsumareta

Todokanai gensou wa
kuzureteyuku
Me no oku ga
urusakute kiba wo tateru
Kurasumi de kasaneta
tenohira ni asu wo tou

Hiai de tsukurareta
HOMUNKURUSU
Nozomanai genchou wa
ima wo kowasu
"mou kaerenai"

I.T.maker tsumiageta
I.T.maker naraku no tate
Subete wo tozasu oto ya
hitobito mo kono sekai
kara kiete kure
I.T.maker tsumiageta
I.T.maker tou wo nobotte
Sabitsuiteiru watashi no shikou
kiekaketa te wo tsukande yo...

Rashinban wa ayumi wo madowashi
tomedonai kanjou ni
ame furase
Miminari ga
yamanu gozen yoji
Te wo furu madogiwa...
daremo inai

Motometeta mirai ni
tsuki wa naku
Kuchi kara koboreru RIARIZUMU
Asahi ga mabushikute
ima ni se wo
muketa

"Watashi wa daijoubu" iikikasu
"Kyou kara subete wa kawaridasu"
"...mou taerenai"

I.T.maker tsumiageta
I.T.maker naraku no tate
Subete wo tozasu oto ya
hitobito mo kono sekai
kara kiete kure
I.T.maker tsumiageta
I.T.maker tou wo nobotte
Sabitsuiteiru watashi no shikou
kiekaketa te wo tsukande yo...

Motometeta mirai ni
tsuki wa naku
Kuchi kara koboreru RIARIZUMU
Asahi ga mabushikute
ima ni se wo
muketa

"Watashi wa daijoubu" iikikasu
"Kyou kara subete wa kawaridasu"
"...mou taerenai"

I.T.maker kuzureyuku
I.T.maker himei no kabe
Te wo nobashiteru watashi mienai no?
Hieru karada wo
sukuidashite?
I.T.maker tsumiageta
I.T.maker tou wo nobotte
Sabitsuiteiru watashi no shikou
kiekaketa te wo tsukande yo...
Traduzione

Creatore della Torre invisibile
In una stanza chiusa a chiave
mi copro le orecchie,
scosso dal silenzio spaventoso...
Il mio ego è stato ormai
travolto dalla nausea
e circondato da strane voci
dai colori primari.

L'illusione che non posso toccare
sta crollando.
Dietro ai miei occhi,
le fauci mordono con forza.
Chiedo del futuro ai palmi sovrapposti
negli angoli oscuri della mia mente.

Sono un omuncolo
fatto di sofferenza.
Un suono sgradito nella mia mente
infrange la realtà:
"non posso più cambiare".

I.T.maker - un cumulo
I.T.maker - di scudi infernali.
La gente ed i suoni che spengono
tutto il resto dovrebbero
scomparire da questo mondo.
I.T.maker - scala
I.T.maker - quella torre artificiale.
Afferra la mia mano sbiadita
e la mia coscienza arrugginita...

La bussola confonde il mio viaggio,
facendo piovere sulle mie
incessanti emozioni.
Alle quattro del mattino,
il ronzio nelle mie orecchie non cessa.
Faccio cenno con la mano verso
una finestra... dove non c'è nessuno.

Nel futuro che cercavo,
la luna non c'è.
Il realismo fuoriesce dalla mia bocca.
Ho voltato le spalle al presente,
perché la luce del mattino era
troppo abbagliante.

"Sto bene" assicuro.
"Oggi tutto comincerà a cambiare".
"...non posso più fermarmi".

I.T.maker - un cumulo
I.T.maker - di scudi infernali.
La gente ed i suoni che spengono
tutto il resto dovrebbero
scomparire da questo mondo.
I.T.maker - scala
I.T.maker - quella torre artificiale.
Afferra la mia mano sbiadita
e la mia coscienza arrugginita...

Nel futuro che cercavo,
la luna non c'è.
Il realismo fuoriesce dalla mia bocca.
Ho voltato le spalle al presente,
perché la luce del mattino era
troppo abbagliante.

"Sto bene" assicuro.
"Oggi tutto comincerà a cambiare".
"...non posso più fermarmi".

I.T.maker - vengono giù
I.T.maker - le mura fatte di grida.
Non vedi che ti sto tendendo la mano?
Perché non salvi questo corpo
che sta diventando freddo?
I.T.maker - scala
I.T.maker - quella torre artificiale.
Afferra la mia mano sbiadita
e la mia coscienza arrugginita...

NOTE: -omuncolo/homunculus: una leggendaria forma di vita creata attraverso l'alchimia. [x]
- chiaramente I.T.maker è un'abbreviazione del titolo, quindi nella traduzione sta ancora per "Creatore della Torre invisibile", anche se per una scelta estetica l'ho lasciato come in originale.

Nessun commento:

Posta un commento