Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

venerdì 10 agosto 2018

Black · Swan - MY FIRST STORY

Black · Swan - MY FIRST STORY

Singolo: ACCIDENT (2018)
Testo&musica: MY FIRST STORY
Lyrics

Black · Swan
Umareochita toki no rakuin ni
oshi tsubusarekaketa mama
Kono kanashiku marui
chikyuu no soto ni
hitori dake minikui
boku ga suterareta

Naze shiro ka kuro ka
erabasarete
yume mo ai mo
kimerareru no?
“Konna sekai de
ikiru imi nante naina” tte
kizuita totan ni nijinda haiiro ga
boku no naka ni
tokekomihajimete itanda

Ima tada kowarekaketa tsubasa de
kanawanu yume wo minagara
Ano taikai wo shiranu mama
sora wo aoide mo
fukasa made wa hakari shirezu

Nande kyou mo onaji you ni
sugoshite ndaro?

Imasara dare ka no kotoba wo kiite
dare ka no tame ni ikiru no ni
Iyake ga sashite bakarashiku
nattekita nda
“Sora mo toberu hazusa”
sou iikikasete wa sagishi no you ni
boku wo damashitsuzuketa

Itsu made mo shikakui
sora dake wo kago no naka de
daradara miagete
Doko made mo
kireina hane sae mo
nani no kachi mo naku kare hatete...

“Boku” igai ga
sakasama no sekai de
“boku” no ikasama wo
minuite yo?
Hontou ni mada ikitainara...
Naze shiro ka kuro ka
erabasarete
yume mo ai mo
kimerareru no?
“Konna sekai de
ikiru imi nante naina” tte
kizuita totan ni nijinda haiiro ga
boku no naka ni
tokekomihajimete itanda
Traduzione

Cigno · Nero
Vengo ancora schiacciato
dal marchio ricevuto alla mia nascita.
Sono l'unico brutto che
è stato gettato via,
fuori da questa triste,
tonda Terra.

Perché ci viene chiesto di scegliere
tra bianco e nero?
Perché sia i sogni che l'amore
sono prestabiliti?
"Non ha senso vivere
in un mondo come questo",
eppure appena me ne sono accorto,
un grigio fluente ha cominciato
a fondersi dentro di me.

Adesso, con soltanto le mie ali spezzate,
guardo il mio sogno irraggiungibile.
Ancora non conosco quell'oceano,
e nemmeno guardare il cielo mi permetterà
di misurare la sua profondità.

Perché trascorro questo giorno
come al solito?

Ormai ascolto le parole di qualcun altro,
sto vivendo per qualcun altro.
Spiegare quanto ciò mi abbia stancato
mi rende ridicolo.
"Potresti persino volare nel cielo";
è questo che ho continuato a dirmi,
come se fossi il mio stesso maestro.

Non ho fatto altro che guardare
pigramente il cielo quadrato
dall'interno della mia gabbia.
Persino le mie bellissime piume
hanno continuato ogni volta
ad appassire e morire, in vano...

In questo mondo dove
tutto tranne "me" è al contrario,
può qualcuno vedere oltre
la "mia" falsità?
Se davvero voglio continuare a vivere...
Perché ci viene chiesto di scegliere
tra bianco e nero?
Perché sia i sogni che l'amore
sono prestabiliti?
"Non ha senso vivere
in un mondo come questo",
eppure appena me ne sono accorto,
un grigio fluente ha cominciato
a fondersi dentro di me.

Nessun commento:

Posta un commento