Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

domenica 17 aprile 2016

Arubeki Katachi - UVERworld

Arubeki Katachi - UVERworld

Album: Ø CHOIR (2014)
Testo: TAKUYA∞ - musica: TAKUYA∞, Akira
Lyrics

Arubeki Katachi
I wanna be myself
shiawase mo mirai mo
kako mo hoshii mono mo.
Everyone sou arikata mo
chigau desho?
Dare ga boku no kono mirai ni
zetsubou shite ita to shitemo
jibun jishin ga owattenai ka
douka darou.
Arubeki katachi e.

Taisetsu na mono wo ushinatte
futsuka ga tachi
soredemo jinsei wa tsudzuku to
omoishirasareru.
Negau dake de kanau nara
doryoku dake de
todoku nara
kitto bokura mou
daremo nayamanai.

Doushite da yo hitori ni
sareta hi mo
uragirareta hi mo
ano ko ni furareta hi mo
jikan wa kakattemo
sore mo keiken da shi
zutto itsudatte kibou daki mae
muite koreta kedo

Demo moshi sora kara
omoide ga futte kitara
mada boku wa kuyashisa de
oborete shimau
demo dare ga boku no kono mirai ni
zetsubou shite ita to shitemo
jibun jishin ga owattenai ka
douka darou.
Arubeki katachi e.

Nee akirameru hi ga kitemo
tadashiku akirametai n da yo.
Moshi nagedashita dake nara
boku wo yurusanai de kure.
Nakama dakara koso
yurusanai de hoshii.

Hontou ni kowai koto wa
kurai yomichi ja nai
akunin demo nai
OBAKE demo nai
Makeru koto nimo nare
ganbaru nakama wo mitemo
nanimo kanjinaku natte
yuku koto.

Moshi ima sora kara omiode ga
futte kitara
mada boku wa kuyashisa de
oborete shimau
demo dare ga boku no kono mirai ni
zetsubou shite ita to shitemo
jibun jishin ga owattenai ka
douka darou.
Arubeki katachi e.

Hoka no dareka no seikai wa
boku no kotae ja nai
sorezore no fukuzatsu na
suushiki no kotae wa kitto
mou boku wa mitsuketa kara.

I wanna be myself
shiawase mo mirai mo
kako mo hoshii mono mo.
Everyone sou arikata mo
chigau desho?
Aishita hito wo aishinuku yori
sono hi e no omoi wo akiramete
shimau hou ga muzukashii desho?

Dare ni kitai saretenakute ii
daremo ga anata no negai ni
zetsubou wo idaiteta to shitemo
kamawazu susunde yukeba ii
okorenai de nanimokamo.
Kimi jishin ga owaraseru ka
douka darou.
Arubeki katachi wo.

Hoka no dareka no seikai wa
kimi no kotae ja nai
sorezore no fukuzatsu na
suushiki no kotae wa kitto
mou kimi mo deteru n darou.
Traduzione

Figura Ideale
Voglio essere me stesso,
con la mia felicità, il mio futuro,
il mio passato, le cose che voglio.
Per ognuno le cose sono
diverse, giusto?
Anche se in questo mio futuro
qualcuno si dispera,
spetta a me stesso decidere
se farla finita o no.
Per una figura ideale.

Sono passati due giorni da quando
ho perso qualcosa d'importante,
ma ecco che mi viene ricordato
che la vita va avanti.
Se potessimo realizzare un desiderio
solo sperandoci, se potessimo
raggiungerlo solo impegnandoci,
allora sono sicuro che non saremo
più un fastidio per nessuno.

Perché? Il giorno in cui sono stato
lasciato solo, quello in cui mi hanno
tradito, quello in cui sono stato
lasciato... sono esperienze di vita,
e anche se ci è voluto tempo,
sono stato in grado di arrivare
fin qui guardando avanti e
continuando a sperare. Eppure...

Eppure, quando i ricordi
cadono dal cielo,
riprendo ad annegare
nella frustrazione;
ma anche se in questo mio futuro
qualcuno si dispera,
spetta a me stesso decidere
se farla finita o no.
Per una figura ideale.

Ehi, anche se un giorno dovessi
arrendermi, voglio farlo per bene.
Se mi limiterò a rassegnarmi,
allora non perdonarmi.
Sei mio amico, per questo
non voglio che mi perdoni.

Ciò che fa paura non è una strada
buia di notte,
né un malintenzionato
o un fantasma;
ciò che davvero fa paura
è abituarsi a perdere,
e non provare nulla anche quando
vedi i tuoi amici impegnarsi.

Quando i ricordi cadono
dal cielo,
riprendo ad annegare
nella frustrazione;
ma anche se in questo mio futuro
qualcuno si dispera,
spetta a me stesso decidere
se farla finita o no.
Per una figura ideale.

La soluzione di qualcun altro
non è la mia risposta,
perché so per certo di aver
già trovato la risposta a tutte
le formule più complesse.

Voglio essere me stesso,
con la mia felicità, il mio futuro,
il mio passato, le cose che voglio.
Per ognuno le cose sono
diverse, giusto?
Rinunciare a ciò che provi
per chi hai amato è più difficile
che continuare ad amare, vero?

Va bene se non c'è nessuno
ad aspettarti; anche se qualcuno
prova rancore per i tuoi desideri,
puoi proseguire senza timore,
non aver paura di niente.
Soltanto tu puoi decidere
se farla finita o meno.
È la tua figura ideale.

La soluzione di qualcun altro
non è la tua risposta,
perché so per certo che hai
già trovato la risposta a tutte
le formule più complesse.

Nessun commento:

Posta un commento