Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

martedì 29 novembre 2016

Manatsu no Tooriame - Utada Hikaru

Manatsu no TooriameUtada Hikaru

Album: Fantôme (2016)
Testo&musica: Utada Hikaru
Lyrics

Manatsu no Tooriame
Yume no tochuu de
me wo samashi
mabuta tojitemo
modorenai
Sakki made senmei
datta sekai mou maboroshi

Asebanda
watashi wo sotto dakiyosete
takusan no hajimete wo
fukaku kizunda

Yureru wakaba ni te wo nobashi
anata ni omoi haseru toki
Itsu ni nattara kanashikunaku naru
oshiete hoshii

Kyou watashi wa hitori ja nai shi
sorenari ni shiawase de
Kore de ii n da to iikikaseteru kedo

Katenu ikusa ni ikigirashi
anata ni mi wo
kogashita hibi
wasurechattara
watashi ja naku naru
Oshiete tadashii SAYONARA
no shikata wo

Dareka ni te wo nobashi
anata ni omoi haseru toki
Kyou anata ni kikitai koto ga ippai
afurete afurete

Kigi ga mebuku
tsukihi meguru
kawaranai kimochi
wo tsutaetai
Jiyuu ni naru jiyuu ga aru
tachitsukusu miokuribito
no kage

Omoidetachi ga fui ni watashi wo
ranbou ni tsukande hanasanai
Aishitemasu nao mo fukaku
furiyamanu mannatsu
no tooriame

Yume no tochuu de
me wo samashi
mabuta tojitemo
modorenai
Sakki made anata ga ita mirai
tazunete ashita e

Zutto yamanai
yamanai ame ni
zutto ienai ienai kawaki
Traduzione

Acquazzone estivo di passaggio
Mi sono svegliata
nel bel mezzo di un sogno,
e pur richiudendo gli occhi
non sono riuscita a tornarci.
Il mondo che un attimo fa sembrava
tanto vivido si è rivelato un'illusione.

Imperlata di sudore,
dolcemente mi avvicini a te;
nella mia mente sono incise
tante prime volte come questa.

Tendendo le mani verso le foglioline
danzanti, i miei pensieri mi portano a te.
E mi chiedo quando smetterò di
essere triste... vorrei me lo dicessi.

Il fatto che oggi non sono sola
mi rende in qualche modo felice.
Cerco di rammentarlo a me stessa ma...

Non respiro, in questa battaglia
che non posso vincere;
se dimenticassi i giorni in cui
ti ho amato ardentemente
non sarei più io.
Dimmi qual è il modo giusto
per dirti addio.

Tendendo le mani verso qualcuno,
i miei pensieri mi portano a te.
Oggi le cose che vorrei chiederti sono
tantissime e traboccano, traboccano.

Gli alberi germogliano,
le lancette girano,
ed io voglio rivelarti i miei
immutabili sentimenti.
C'è libertà nell'essere liberi,
ma le ombre che abbiamo salutato
rimangono qui.

Improvvisamente, i ricordi mi afferrano
violentemente e non mi lasciano.
Ti amo, e con la stessa intensità
l'acquazzone estivo di passaggio
non si ferma.

Mi sono svegliata
nel bel mezzo di un sogno,
e pur richiudendo gli occhi
non sono riuscita a tornarci.
Fino ad un attimo fa eri nel mio futuro,
ti affacciavi al domani.

Nella pioggia eternamente
inarrestabile, inarrestabile,
non mi disseterò, non mi disseterò mai.

Nessun commento:

Posta un commento