Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

martedì 24 luglio 2018

Shinshoku Rinne - Onmyouza

Shinshoku Rinne - Onmyouza

Album: Fuuin Kairan (2002)
Testo&musica: Matatabi
Lyrics

Shinshoku Rinne
Rengedai ni suwari
utsura utsura omou
ware ga kuchita nochi wa, hai to
chiri no fukitobu nomi ka

Dai dai dai
zense no kioku
dai dai dai
imawa no tsuioku
dai dai dai
matsugo no kaoku
dai dai dai
rinne no nikki

Yuube kurou da ou wa
ashita no waga ga mi ka to
yosutebito ni naredo shi no
kage kara nogare wa dekinu

Dai dai dai
zense no kioku
dai dai dai
imawa no tsuioku
dai dai dai
matsugo no kaoku
dai dai dai
rinne no nikki

Mushi wa ou ni
ou wa tori ni
tori wa kemono ni
kemono wa hito ni
hito wa oni ni
oni ni kuware
hotoke ni naru ka mushi ni
umareru no ka

Dai dai dai
zense no kioku
dai dai dai
imawa no tsuioku
dai dai dai
matsugo no kaoku
dai dai dai
rinne no nikki

Dai dai dai
kono yo ni umare
dai dai dai
ano yo ni kaeru
dai dai dai
mawari de megurite
dai dai dai
shinshoku rinne
Traduzione

Il Ciclo dell'Erosione
Seduto su un trono di fiori di loto,
medito con fare assonnato:
dopo la morte, non sarò altro che
cenere soffiata nell'aria?

In altre parole,
ricordi della mia vita precedente.
In altre parole,
reminiscenze sul punto di morte.
In altre parole,
la dimora del mio letto di morte.
In altre parole,
la trasmigrazione del ciclo.

Come il pesce che ho mangiato ieri,
domani sarà il mio turno?
Neanche gli eremiti possono
sfuggire all'ombra della morte.

In altre parole,
ricordi della mia vita precedente.
In altre parole,
reminiscenze sul punto di morte.
In altre parole,
la dimora del mio letto di morte.
In altre parole,
la trasmigrazione del ciclo.

Dagli insetti ai pesci,
dai pesci agli uccelli,
dagli uccelli alle bestie,
dalle bestie alle persone,
dalle persone ai demoni,
a ciò che i demoni mangiano;
rinasceremo o come Buddha
o come insetti.

In altre parole,
ricordi della mia vita precedente.
In altre parole,
reminiscenze sul punto di morte.
In altre parole,
la dimora del mio letto di morte.
In altre parole,
la trasmigrazione del ciclo.

In altre parole,
siamo nati in questo mondo.
In altre parole,
torneremo a quel mondo.
In altre parole,
gira e rigira.
In altre parole,
è il ciclo dell'erosione.

Nessun commento:

Posta un commento