Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

martedì 23 maggio 2017

Allegro - in NO hurry to shout;

Allegro - in NO hurry to shout;

Singolo: Allegro (2017)
Testo: Ryoko Fukuyama - musica: NARASAKI
Anime: Fukumenkei Noise (Anonymous Noise) (Ending)
Lyrics

Allegro
Mikazuki furu yoru ni wa
madogoshi
kimi ni fureteita
Kobiritsuku egao to
koe to nioi ga
boku no asa mo hiru mo
yo mo yume mo
okashitekunda

Sakebichirashitemo
kese ya shinainda yo
Sora aogi namima hashitteku
kogareru yoru no
tonari e

Hora motsureru ashi de sagasu
tatoe kimi ga mienakutemo
Furueru yubi de negau
tatoe kimi ni furenakutemo
Tada afureru nodo de inoru
tatoe kimi ni ienakutemo

Hoshi surinuke
mikazuki kasume
hashire
"Kimi ni aitai"

Kokoro kobosu
yoru ni wa
madogoshi
kimi to kanadeteta
Hikarabiru kioku to
netsu no kakera de

Boku no uta mo oto mo
kotoba mo uso mo
chigiretekunda

Koe wo karashitemo
koko ni wa inainda yo
Hoshi no umi
nomarehashitteku
samayou yoru no owari e

Hora yurameku ashi de sagasu
tatoe kimi ga mienakutemo
Kogoeru yubi de negau
tatoe kimi ni furenakutemo
Tada kasureru nodo de inoru
tatoe kimi ni ienakutemo

Hoshi oikose
mikazuki haruka
hashiru
"Kimi ga koishii"

Miagetegoran
onaji yoru no
onaji sora no
onaji tsuki wo

Sarasara yuragu suna ni bokura wa
bukubuku to shizunde
Kirakira hikaru hoshi ga bokura wo
fuwari izanau yo

Motsureru ashi de sagasu
Furueru yubi de negau
Tada afureru nodo de inoru
Koboreru koe de tsugeru
"boku wa koko da yo"

Saa hayaku
hoshi kieru mae ni
hashire
kimi e to

Saa hayaku
tsuki kieru mae ni
nobase
kimi made
te wo
Traduzione

Allegro
Nelle notti in cui la luna crescente
è venuta giù, avrei voluto toccarti,
dall'altra parte della finestra.
Il tuo sorriso, la tua voce
ed il tuo profumo indugiano qui;
s'insinuano nelle mie mattine,
nei pomeriggi, nelle notti
e nei miei sogni.

Anche se provo a gridare
per scacciarti, non svanisci.
Guardo il cielo mentre le onde
imperversano verso notti piene
di nostalgia.

Ehi, le mie gambe incontrollabili
ti cercano, anche se non posso vederti.
Le mie dita tremanti t'implorano,
anche se non posso toccarti.
La mia bocca è colma di preghiere,
anche se non posso parlarti.

Scivolando tra le stelle,
pascolando sulla luna,
corro.
"Voglio vederti".

Nelle notti in cui il mio cuore
mi usciva dal petto,
avrei voluto cantare con te,
dall'altra parte della finestra.
Invece mi restano i ricordi
e frammenti di passione.

Anche le mie canzoni, i suoni,
le parole e le bugie
si sono frantumati.

Anche se grido fino a perdere la voce,
tu non sei qui.
Un mare di stelle m'inghiotte,
portandomi alla fine
di queste notti insensate.

Ehi, le mie gambe tremanti ti cercano,
anche se non posso vederti.
Le mie dita congelate t'implorano,
anche se non posso toccarti.
La mia bocca è dilaniata dalle preghiere,
anche se non posso parlarti.

Superando le stelle,
più lontano della luna,
corro.
"Mi manchi tanto".

Guardiamo in alto,
verso la stessa notte,
lo stesso cielo,
dove c'è la stessa luna.

Tra lo scorrere dalla sabbia instabile,
noi andiamo sempre più a fondo.
E intanto le stelle brillanti di luce
c'invitano gentilmente.

Le mie gambe incontrollabili ti cercano.
Le mie dita tremanti t'implorano.
La mia bocca è colma di di preghiere.
Riversando la mia voce esclamo:
"sono proprio qui".

Allora, presto,
prima che le stelle svaniscano,
correrò
verso di te.

Allora, presto,
prima che la luna svanisca,
la mia mano tesa
punterà
verso di te.

NOTA: Il termine Allegro, nel lessico musicale, si riferisce ad un andamento veloce, con un tempo metronomico compreso approssimativamente tra i 120 e i 168 battiti per minuto. [x]

Nessun commento:

Posta un commento