Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

lunedì 4 giugno 2018

Hitori janai - DEEN

Hitori janai - DEEN

Singolo: Hitori janai (1996)
Testo: Ikemori Shuuichi - musica: Oda Tetsuro
Anime: Dragon Ball GT (Ending)
Lyrics

Hitori janai
Jibunkatte ni omoikonde
urame ni deru koto yoku aru kedo
Ikite yukitai
kyou yori ashita e

Hito no naka de nani wo motome
oikaketa ndarou
Kotoba dake ja wakariaezu
kizutsukete namida shita
Mogakeba mogaku hodo
kodoku wo samayotteta

Hitori ja nai kimi ga
yume ni kawatte yuku
Mukaikaze mo habatakeru
waratteiteokure
Hitotsu ni narou
Futari koko made kita koto ga
boku no yuuki no akashi dakara 
kawaritsuzuketeru kono sekai de

Kakujitsuna mono wa nani mo nai
yo no naka dakedo
Kimi to warai kimi to naite
boku wa boku ni modoru

Sunao ni narezu hagemashi sae
kobande ita yoru mo
Konna boku wo tsutsumu you ni
mimamotte ite kureta
Kimi no ie ga miete kita
ashibaya ni natte yuku

Hitori ja nai
motto jiyuu ni nareru hazusa
Puraido ya utagai to ka
mou sutete shimaou
Soba ni iru dareka ga
yorokonde kureru koto
Hito wo shinjiru hajimari
da to yatto wakatta yo
Kimi ni deatte

Hitori ja nai
kimi ga yume ni kawatte yuku
Mukaikaze mo habatakeru
waratteiteokure
Hitotsu ni narou
Futari koko made kita koto ga
boku no yuuki no akashi da kara 
kawaritsuzuketeru kono sekai de
Traduzione

Non sono solo
Quando sei egoisticamente fisso
su un'idea, questa ti si ritorce contro.
Ma voglio continuare a vivere,
più per il domani che per il presente.

Ma cos'è che stavo cercando
negli altri, rincorrendoli?
Senza poterlo esprimere a parole,
li ho feriti e ho pianto.
Più lottavo e più vagavo
nella solitudine.

Non sono solo, perché tu
ti stai trasformando in un sogno.
Mentre batti le ali controvento,
continua a sorridermi.
Diventiamo una cosa sola.
Essere arrivati fin qui insieme
è la prova del mio coraggio, quindi
questo mondo continua a cambiare.

Anche se non c'è nulla di certo
in questo mondo,
ridendo con te, piangendo con te,
io mi sento di nuovo me stesso.

Ed anche nelle notti in cui ho
testardamente rifiutato la tua consolazione,
tu vegliavi proprio su di me,
come se mi avvolgessi.
Dopo aver visto la tua casa,
ho cominciato a correre.

Non sono solo,
e dovrei sentirmi anche più libero.
L'orgoglio, la gelosia...
buttiamo tutto via!
Avere qualcuno accanto
mi rende felice.
Ho finalmente capito che la prima volta
che mi sono fidato di qualcuno è stato
quando ti ho incontrato.

Non sono solo, perché tu
ti stai trasformando in un sogno.
Mentre batti le ali controvento,
continua a sorridermi.
Diventiamo una cosa sola.
Essere arrivati fin qui insieme
è la prova del mio coraggio, quindi
questo mondo continua a cambiare.

Nessun commento:

Posta un commento