Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

venerdì 15 giugno 2018

Kureha - Onmyouza

Kureha - Onmyouza

Singolo: Kureha (2008)
Album: Chimimouryou (2008)
Testo&musica: Matatabi
Lyrics

Kureha
Sou sagashikeru onime wa
ima no ukina
kono mi no shoguu
Mou nigerarenu yamadori
koe wo kiku wa kokoro

Aa hazeru wa setsuna no yume
kogarasu nara
hitotachi de yukeru

Sono te wo sashimukeru mae ni
kotoeri wo negaiageru
Sumera ni kashizukaru
anata ni semetemo
tamuku made

Sou katakuna ni hatabaru
imashi koe wa horobi no jumon
Mou keshikakeshi aruji wa
katsute koishi hito

Aa sokai wa tada hitokoto
kogarashi nado fuku
hima mo iranu

Sono te wo sashimukeru mae ni
kotoeri wo negaiageru
Sumera ni kashizukaru
anata ni semetem
tamuku made

Aa hazeru wa setsuna no yume
kogarasu nato
odachi nato maire

Ryoute wo sashiaogu mae ni
kono kami wo osametamae
Namida ni kurehateru
kono ko ni wakare wo
wabiru tame
Traduzione

Foglie rosse (1)
Sì, la donna-demone che cercavi
adesso se la sta vedendo
con questo corpo dal nome infelice.
Ormai incapace di fuggire, il mio cuore
ascolta la voce degli uccelli di montagna.

Ah, il sogno transitorio irrompe;
se usassi la Kogarasu, (2)
potrei morire con un singolo colpo.

Prima di rivolgermi quelle mani,
t'imploro di scegliere le parole giuste.
Finché non sarò io a poter offrire a te,
che sei al servizio dell'Impero,
quanto è in mio potere.

Colpisce duramente a destra e a sinistra;
quella voce è un incantesimo distruttivo.
Il maestro contro cui ormai mi scontro
è l'uomo che un tempo amavo.

Ah, mi concedi una sola parola;
anche il soffio del vento invernale
è inutile.

Prima di rivolgermi quelle mani,
t'imploro di scegliere le parole giuste.
Finché non sarò io a poter offrire a te,
che sei al servizio dell'Impero,
quanto è in mio potere.

Ah, il sogno transitorio irrompe;
con la Kogarasu o
con una piccola spada, colpiscimi!

Prima di chiederti entrambe le mani,
ti offro questi miei capelli.
Così che questa fanciulla sommersa
dalle lacrime possa scusarsi
per il suo addio.

NOTA: (1) - Kureha è anche un nome femminile di persona.
(2) - La Kogarasu (o "Piccolo Corvo"), è una spada leggendaria giapponese.

Nessun commento:

Posta un commento