Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

giovedì 14 giugno 2018

Sang II - KAMIJO

Sang II - KAMIJO

Album: Sang (2018)
Testo&musica: KAMIJO
Lyrics

Sang II
Words sound so familiar -
death in public
Now I know I was there
at their secret dealing

I heard Saint Germain say that
'King and Queen need to be dead'
'As the lesson for the future
to go right, ideally'

Revolution killed my parents
But secretly his fingers
pulled the string
He once saved my life but lied to me
He said it was what they deserved

There's nothing left for Louis
He wanders around
He finds himself stand
in front of the Pyramid

I heard Saint Germain say that
King and Queen need to be dead
As the lesson for the future
to go right, ideally

We can be a hero if we want
But do we need a deal with him?
Ignore the shining path
Go into a light in the darkness

Friend or foe? Is he?
really telling me the truth?
Me or them?
Is he really serving for the world?
If what he planned is
this life I live
It costed my parents' lives

Love is what the humans breathe upon
Just like the air, it's essential for them
Share the feeling of love
and make their day
For a brighter future to come

Friend or foe? Is he
really telling me the truth?
Me or them?
Is he really serving for the world?
If what he planned is
this life I live
It costed my parents' lives

There's a boy waiting for you
in the Pyramid
Whose heart stopped beating
at Temple Tower
He died happily for his country
Hoping you will grow to be
true crowned king
Traduzione

Cantato II
Parole che suonano così familiari -
morte pubblica.
Adesso so che ero presente
al loro accordo segreto.

Ho sentito il Conte di Saint-Germain (1)
dire "Il Re e la Regina devono morire"
"Una lezione per far andare bene
il futuro, idealmente".

La Rivoluzione ha ucciso i miei genitori,
ma le sue dita hanno segretamente
tirato le fila.
Allora mi salvò la vita, ma mi mentì.
Disse che loro se lo meritavano.

Non resta nulla per Louis; (2)
se ne va in giro;
si ritrova in piedi
dinanzi alla Piramide.

Ho sentito il Conte di Saint-Germain
dire: Il Re e la Regina devono morire.
Una lezione per far andare bene
il futuro, idealmente.

Possiamo essere eroi, se vogliamo,
ma dobbiamo fare un patto con lui?
Ignora il sentiero luminoso
e va' nella luce dell'oscurità.

Amico o nemico?
Mi sta davvero dicendo la verità?
Io o loro?
È davvero al servizio del mondo?
Se era questo il suo piano,
questa vita che vivo, che
mi è costata le vite dei miei genitori...

L'amore è ciò che gli umani respirano.
Proprio come l'aria, è essenziale per loro.
Condividete il sentimento dell'amore
e migliorate le loro giornate,
in vista di un futuro più luminoso.

Amico o nemico?
Mi sta davvero dicendo la verità?
Io o loro?
È davvero al servizio del mondo?
Se era questo il suo piano,
questa vita che vivo, che
mi è costata le vite dei miei genitori...

C'è un ragazzo che ti aspetta
nella Piramide,
il cui cuore ha smesso di battere
alla Torre del Tempio.
È morto felice per il suo Paese,
sperando che tu crescessi
per diventare il vero re incoronato.

NOTE: (1) - Il Conte di Saint-Germain è stato un alchimista e avventuriero francese, e personaggio di rilievo alla corte di Francia, vissuto nel XVIII secolo in Europa. [x]
(2) - nominando Louis, Kamijo riprende il tema del suo album "Heart", ovvero la misteriosa storia di Louis Charles (Luigi XVII) durante la Rivoluzione Francese. (pare che il giovane Louis morì per tubercolosi, ma secondo molte storie in realtà non è mai successo...)

Nessun commento:

Posta un commento