Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

domenica 6 agosto 2017

Sirius - UVERworld

Sirius - UVERworld

Album: TYCOON (2017)
Testo: TAKUYA∞ - musica: Akira, TAKUYA∞
Lyrics

Sirius
Omoidasu dake de
naite shimau
kuyashikatta ano koto
wasurerarenai darou kedo
kimi ga warau koto ga ureshii
jibun ga ima naiteru koto
wasurechau kurai

Jibun ga tokubetsu janai to
sonna koto wa kizuite kara
tobidashita
Nemuru koto wo oshinda
isso mou kono mama
eien ni nemure to
negau hi mo atta

Mou kane nante nakya nai de
ikite ikeru koto wa keiken shi
shoumei shite kita
Sanzan hippatatakarete
kara tatakaretemo
itaku wa nai
Daiji na hito no kotoba de
shika kizutsukanai

Donna jibunkatte
na ikikata mo
jibun no mono dake janai
koto mo kidzuiteru
TENPO mo hohaba mo
shuhou mo chigattemo
onaji shiawase negatte kureru
hito ga iru koto mo

Nando datte yarinaoseba ii
sore dake dakara
Kurushii toka omowanakatta kedo
kimi wo shinpai sou na kao sasete iru
Sonna hibi ga yurusenakatta

Tanoshikunakutemo waraeru
Kirai na yatsu ni
aisou datte furumaeru
Sono ba no kuuki yonde iken
awasu koto mo dekiru
Kagami no mae de iu omae wa
ittai dare nanda?

Jibunjishin to kono jinsei ni
make wo akiramenai de ikite kita kedo
nandoka soba kara mirya
zetsubou ni yoku nita
Torikaeshi no tsukanai keiken mo shita

Ano hi daremo ga omotteta
aitsu no jinsei wa mou owatta to

Dare ni warawareyou ga
kamawanai
iwasete okeba ii to omotteita kedo
kimi ni kanashisou na kao sasete iru
Sore dake ga yurusenakatta

Demo ne kyou no yorokobi mo
kono deai mo
kono saki otozureru shiawase mo
jinsei owatta to omowareta ano hi kara
hajimatte itan da yo

Soushite kimi no jinsei mo
kimi dake no mono janai
koto mo wakaru darou?
TENPO mo hohaba mo
shuhou mo chigattemo
onaji shiawase negatteru yo

Aisuru hitotachi to aishite
kureru hitotachi yo
shiawase ni sugoshitete hoshii yo
soko ni boku wo
irete kureru nara ureshii
tsurakatta hibi wasurechau kurai

Omoidasu dake de
naite shimau
kuyashikatta ano koto
wasurerarenai darou kedo
kimi ga warau koto ga ureshii
jibun ga ima naiteru koto
wasurechau kurai

Hito wa kanashimi ukeirenakya ikenai
hibi ni kibou ushinawanu you ni
jibun igai ni mamoritai to
omou mono ga hitotsu
sore ga areba ii
Traduzione

Sirio
Anche solo se ci penso
mi viene da piangere;
probabilmente non dimenticherò
mai quell'avvenimento frustrante, ma
la tua risata mi rende felice,
quanto basta da farmi dimenticare
che adesso sto piangendo.

Quando ho capito che
non sono niente di speciale
sono scappato.
Ora mi pento di aver dormito,
ma ci sono stati giorni in cui
ho desiderato di rimanere
a dormire in eterno.

Ho già provato sulla mia pelle
che i soldi non sono ciò di cui
ho bisogno per sopravvivere.
Dopo la vera e propria distruzione
che ho subito, le batoste che ricevo
adesso non mi fanno più alcun male.
L'unica cosa che può ferirmi
sono le parole di quelli a cui tengo.

Non importa quanto possa
vivere per me stesso, ho capito
che questa vita non appartiene
soltanto a me,
e anche se i nostri tempi, i nostri ritmi
ed i metodi sono diversi,
c'è sempre qualcuno che desidera
la mia stessa felicità.

Continuare a fare le solite cose
ancora e ancora; nient'altro.
Non credevo mi avrebbe fatto male,
e invece ti stavo facendo preoccupare.
Non posso perdonarmi quei giorni.

Anche se non mi diverte, posso ridere.
Posso persino fingermi gentile
con quel tipo che odio.
Posso subito cogliere l'atmosfera
ed adattarmi.
Tu che dici queste cose allo specchio,
chi sei?

Ho vissuto senza ammettere
le sconfitte della vita e di me stesso,
ma da un certo punto di vista,
una o due volte sembravo disperato.
Mi sono anche successe cose irrimediabili.

Quel giorno tutti hanno pensato che
la vita di quel ragazzo fosse già finita.

Non mi è mai importato se
qualcuno mi derideva;
credevo di doverli lasciar parlare,
e invece ti ho reso triste.
È l'unica cosa che non mi perdono.

Ma, sai, la gioia di questo giorno,
quest'incontro e
la felicità che verrà,
tutto è iniziato proprio nel giorno in cui
pensavano che questa vita fosse finita.

È così che capisci che
questa vita non appartiene
solo a te, vero?
Anche se i nostri tempi, i nostri ritmi
ed i metodi sono diversi,
desideriamo la stessa felicità.

Voi che amo, voi che mi amate,
desidero che le vostre vite
siano felici;
e se lascerete che io ne faccia parte,
sarò così felice che dimenticherò
quei giorni dolorosi.

Anche solo se ci penso
mi viene da piangere;
probabilmente non dimenticherò
mai quell'avvenimento frustrante, ma
la tua risata mi rende felice,
quanto basta da farmi dimenticare
che adesso sto piangendo.

Per non perdere la speranza nei giorni
in cui bisogna accettare la tristezza,
a quanto pare alla gente basta avere
almeno un'altra cosa da voler proteggere
a parte se stessi, e andrà tutto bene.

NOTA: Sirio è la stella più brillante del cielo notturno e può essere osservata da tutte le regioni abitate della Terra. [x]

Nessun commento:

Posta un commento