Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

giovedì 22 marzo 2018

Minamikaze - Mikuni Shimokawa

Minamikaze - Mikuni Shimokawa

Mini-album: Minamikaze / Mou ichido Kimi ni Aitai (2005); album: Sayonara mo Ienakatta Natsu (2007)
Testo&musica: Asada Shinichi
Anime: Full Metal Panic! The Second Raid (Opening)
Lyrics

Minamikaze
Kokoro egakidasu
chizujou no michina FRONTIER
Tobira hiraitara michi wa
tsuzuiteiru yo
Hitori tayorinaku
senobi shite miru UTOPIA
yumemiru kurai nara
kamawazu sagashiku yo

Hokori makiagete
kimi no machi e
sora to daichi ga
kasanaru ROUTE de

Hashiru minamikaze ni notte
aoku somaru kaze wo kitte
Kokoro goto kakedashiteirunda
Mahiru no tsuki wo oikoshite
kinou to wa chigau sekai e
Doko made mo hashirinuketeku
ano kaze no you ni

Toki ga mezamedasu
kibou ni michita IDEA
uta ni tsumuidara
kazari mo suteteiku yo

Hikari maichireba
mune ga sawagu
kumo to midori ga
toketeku SPEED de

Yureru ushirokage otte
kesshite nidoto nigenaide
Kotae nara hitotsu janai sa
Kaoru natsu no hana ga saite
yagate furisosogu mirai de
atarashii kimi no egao ni
deaemasu you ni

Karada tsutau ase wo fuite
kawaku nodo wo uruoshite
mayoisae furikitteikunda

Hashiru minamikaze ni notte
aoku somaru kaze wo kitte
Kokoro goto kakedashiteirunda
Mahiru no tsuki wo oikoshite
kinou to wa chigau sekai e
Doko made mo hashirinuketeku
ano kaze no you ni

Ano kaze no you ni
Traduzione

Vento del sud
I confini disegnati dal mio cuore
non sono ancora visibili sulla mappa.
Aprendo quella porta,
la strada continua.
Sola ed impotente, mi metto
in punta di piedi per vedere l'utopia;
potendola sognare, allora dovrei
essere in grado di cercarla.

Spazzo via la polvere,
diretta alla tua città;
i percorsi del cielo e della terra
si sovrappongono.

Corro cavalcando il vento del sud,
perforando la brezza blu.
Comincio la mia corsa con tutto il cuore.
Sorpassando la luna a mezzogiorno,
mi dirigo verso un mondo diverso da ieri.
Posso correre dove voglio,
proprio come quel vento.

Il tempo risveglia la mia
idea piena di speranze;
facendo girare quella canzone,
ogni ornamento passa in secondo piano.

Quando la luce tremola,
il mio petto emette un suono,
alla velocità delle nuvole
e del verde che si confondono.

Per liberarmi delle ombre vaghe
che m'inseguono, non scapperò più.
La risposta non è una sola.
Il profumo primaverile dei fiori
sboccerà tra gli acquazzoni futuri,
ed io spero di poter vedere
il tuo nuovo sorriso.

Asciugando il sudore del mio corpo,
dissetando la mia gola secca,
mi libero delle mie esitazioni e vado.

Corro cavalcando il vento del sud,
perforando la brezza blu,
Comincio la mia corsa con tutto il cuore.
Sorpassando la luna a mezzogiorno,
mi dirigo verso un mondo diverso da ieri.
Posso correre dove voglio,
proprio come quel vento.

Proprio come quel vento.

Nessun commento:

Posta un commento