Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

lunedì 4 luglio 2016

I. - Alice Nine

I. - Alice Nine

Album: GEMINI (2011)
Testo: Shou - musica: Saga
Lyrics

I.
Namida wo fuite
kaze wo kanjiteiru
ho wo hirogete
Kumo no kire naka ga
hikari no KA-TEN wo
sora ni kazaru

Jikan sae oitsukenai hayasa de
KIMI to kakenuketeku

Fuki areru kanashimi no naka de
yuru ga nai kokoro wo daite
toozakaru chiheisen wo se ni
sailing to the universe

Itsumo tonari de hohoemun de
kureta ne shiki no naka de
Fuyu no neiro ga
haru meku
kotoba nose
umare kawaru

Tada, tsuyoku
daremo mita koto no nai
keshiki mitai to negau

Kodoku datte
hito wa kimetsukete
shinjiru koto sae mo wasure
Ikusen no deai no naka kara
「AI」 to 「KIMI」tsunagou

Shikai wa shiroku
iki wa midarete
yume utsutsu
hako fune wa yuku
sekai ga nemuru
umi sae koe

Kuchi ni shiteshimaeba
kiesou na tsutaetai
kotoba ga hitotsu
kono mune wo atataku someru
「AI」to 「KIMI」tsunagou

「AI」to 「KIMI」tsunagou
Traduzione

I.
Asciuga le tue lacrime,
e percependo il vento
spiega le vele.
Nello spazio tra le nuvole,
un velo di luce ha decorato
il cielo.

Persino più veloce del tempo,
corro oltre, con te.

Tra la tristezza che ci sommerge,
abbraccia quel cuore che non trema.
Andiamo lontano, oltre l'orizzonte,
salpiamo verso l'universo.

Hai sempre sorriso al mio fianco,
no? Durante le quattro stagioni.
Le tue parole hanno trasformato
il suono dell'inverno in quello
dell'estate, permettendomi di
ricominciare.

Desidero soltanto vedere
il paesaggio che nessun altro
ha mai visto prima.

La solitudine è qualcosa che
le persone scelgono per loro stesse,
dimenticando ciò in cui hanno creduto.
Tra migliaia d'incontri,
leghiamoci "IO" e "TE".

Il mio campo visivo si fa bianco;
mezzo addormentato,
respiro con difficoltà.
Mi dirigo all'arca,
mentre il mondo è assopito,
superando persino gli oceani.

Le parole che voglio trasmettere
sembrano svanire quando
le pronuncio; come un'unica entità,
riscaldando e colorando questo cuore,
leghiamoci "IO" e "TE".

Leghiamoci "IO" e "TE".

Nessun commento:

Posta un commento