Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

martedì 28 marzo 2017

Ware, Yami tote... - DIR EN GREY

Ware, Yami tote... - DIR EN GREY

Album: UROBOROS (2008)
Testo: Kyo - musica: DIR EN GREY
Lyrics

Ware, Yami tote...
Kagirareta jikan no
hazama de kaze ni somari
tachidomaru ore wa dare?
Arifureta kotoba no
hazama de kowarete iki
kurikaesu koko wa doko?
Ishi wo yami ni somete
iki wo tatsu koto mo kantan de...
dakedo mada honno sukoshi
kimi ni furete itai
Ikiru koto wo yurushite kuremasu ka?
Aru hizashi no tsuyoi asa,
me wo hiraki namida
ga hajimete
imi ni furerareta ki ga shitanda
Soba ni kimi ga iru to
naze da ga kanashii
itotsu ni narenai no wa naze?
Te wo hiraki koware sou na kotoba
demo, tada hitotsu demo ii
Sono mune ni tsukisasaru
hodo no yaiba wo
kokoro ni kure
Daishou no hakanasa
urete iki tada yami tote
Yuugure ga nari tateru
Aru hizashi no tsuyoi asa,
me wo hiraki namida
ga hajimete
imi ni furerarete ki ga shitanda
Soba ni kimi ga iru to
naze da ga kanashii
hitotsu ni narenai no wa naze?
Te wo hiraki koware sou na kotoba
demo, tada hitotsu demo ii
Sono mune ni tsukisasaru
hodo no yaiba wo
mune ni
Wasurete shimaeba hito wa
kawareru mono?
Wasurete mo, kawarete mo,
kimi demo nai koto mo
Tadashii kachi sae
reikoku ni miete
Semete ima wo koe ni kaete
asu no jouken
Yasashisugiru himei,
ai wa katachi wo kaete
Kurushisa mo wasure
jibun mo wasurete
Dakedo ima wa kamishimete
nagareru akashi to...
tadashii kachi sae
reikoku ni miete
Semete ima wo koe ni kaete
asu no jouken

Ikiru toiu na no
akashi wo...
Traduzione

Io sono l'Oscurità...
Confinato su un'autostrada,
costretto dal vento a restare in piedi,
chi sono io?
E ancora, distrutto sull'autostrada
tra la banalità e le parole in frantumi,
dov'è che mi trovo?
Con la mia volontà intrisa di oscurità,
quanto può essere facile spezzare
un respiro... eppure, anche solo un po',
desidero che tu mi smuova.
Mi permetterai di vivere?
Una luminosa mattina, i miei occhi
si sono spalancati e le lacrime
hanno cominciato a scorrere;
almeno ne ho capito il senso.
È così triste... pur standoti accanto,
perché non possiamo diventare
una cosa sola?
Apro le mani per accogliere le parole;
anche se deboli, ne basterebbe una.
Dammi qualcosa di simile ad una lama,
abbastanza affilata da trafiggere
questo cuore.
Una ricompensa così instabile
matura soltanto nell'oscurità.
Il crepuscolo crescente grida.
Una luminosa mattina, i miei occhi
si sono spalancati e le lacrime
hanno cominciato a scorrere;
almeno ne ho capito il senso.
È così triste... pur standoti accanto,
perché non possiamo diventare
una cosa sola?
Apro le mani per accogliere le parole;
anche se deboli, ne basterebbe una.
Dammi qualcosa di simile ad una lama,
abbastanza affilata da trafiggere
questo cuore.
Quale persona può cambiare le cose
dimenticando?
Dimenticare per cambiare qualcosa
significa non essere più se stessi.
In quel modo, il giusto valore
delle cose apparirà crudele.
Adesso, almeno, permetti alla mia voce
di cambiare le condizioni del domani.
Queste grida sono fin troppo tenere,
sembrano cambiar forma anche all'amore.
Dimenticare la sofferenza,
dimenticare me stesso.
Eppure adesso sono convinto
di quella fluida prova...
Così il giusto valore delle cose
può apparire crudele.
Adesso, almeno, permetti alla mia voce
di cambiare le condizioni del domani...

Con la prova racchiusa
nel nome della vita...

Nessun commento:

Posta un commento