Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

martedì 17 maggio 2022

Re:birth - Acid Black Cherry

Re:birth - Acid Black Cherry

Album: 2012 (2012)
Testo&musica: yasu
Lyrics

Re:birth
Shizukana yoru wa daikirai
fuan ga sawaide
nemurenaku naru
Naite shimaeba raku dakedo
naitemo douse mata
nodo ga kawaku

Honto wa ne ima demo
furue ga tomaranainda
nanika ga kowarete shimaisou
“Daijoubu da yo" toka
kantan ni iwanaidekure
boku wa sonna ni tsuyokunai

Tojikometa kotoba toka omoi ga
mune no naka de
risei wo furihodoite
mata abaredashitanda
Dakara wakatteru tte!
Sonna kowai me de
niramitsukeru na yo
Onegai sukoshi dake hitori ni shitete

Daisukina koto ga shitakunai
ashita ga kowakute
shinitaku naru
Nigete shimeba raku dakedo
nigetemo kuyashisa de
mata shinitaku naru

Tanoshiku mo nai no ni
tanoshii furi wo shite itan da
Nan no tame? Dare no tame ni?
Tsugi wa dou sureba ii?
Mata waraeba ii no kana?
Wakaranai kotae ga mitsukaranai

Hibiwareta mama takai basho e
ato mou sukoshi nanda
na no ni aitsu ga itsumo
jama bakari shite kite
Konna ni mo tsutaetai koto ga
aru no ni umaku tsutaekirenai yo
konna ni chikaku de sakende iru no ni

Mou raku ni naritakute
demo akirametakunakute
jibun ni mata toikakete mita
“Mou muri...arukenai”
nandomo kujikenagara
soredemo aruite kitan darou?

Tojikometa kotoba toka omoi ga
mune no naka de
risei wo furihodoite
mata abaredashitanda
Dakara wakatteru tte!
Sonna kowai me de
niramitsukeru na yo
Onegai sukoshi dake hitori ni shitete
Konna ni mo tsutaetai koto ga
aru no ni umaku tsutaekirenai yo
konna ni chikaku de sakende iru no ni
Traduzione

Ri:nascita
Odio le notti silenziose,
la mia ansia si fa sentire,
non riesco a dormire.
Se mi sfogassi piangendo starei meglio,
però piangere
mi seccherebbe di nuovo la gola.

Sai, la verità è che
anche adesso non smetto di tremare,
sento che qualcosa sta per rompersi.
Non riesco semplicemente
a dire "va tutto bene",
non sono così forte.

Le parole ed i sentimenti che
ho chiuso nel mio cuore,
scuotendo i miei sensi
stanno tornando a ribellarsi.
Lo so bene! Quindi
non c'è bisogno di guardarmi
in maniera tanto minacciosa.
Ti prego, lasciami da solo ancora un po'.

Non ho voglia di fare ciò che mi piace,
il domani mi spaventa tanto che
vorrei morire.
Se scappassi via starei meglio,
però poi scappando vorrei
morire lo stesso per i rimpianti.

Ho finto di spassarmela,
anche se non me la spassavo affatto.
Per quale motivo? Per chi l'ho fatto?
Cosa dovrei fare d'ora in poi?
Dovrei tornare a ridere?
Non lo so, non trovo la risposta.

Ridotto in pezzi, ho quasi raggiunto
quel posto lì in alto,
ma ogni volta quella persona
mi intralcia la salita.
C'è qualcosa che vorrei trasmetterti,
ma non riesco a farlo,
anche se sto gridando da così vicino.

Vorrei stare subito meglio,
ma non intendo arrendermi;
continuo a farmi la stessa domanda.
"Continuare a camminare... è impossibile"
però, nonostante la frustrazione,
non ho forse continuato a camminare?

Le parole ed i sentimenti che
ho chiuso nel mio cuore,
scuotendo i miei sensi
stanno tornando a ribellarsi.
Lo so bene! Quindi
non c'è bisogno di guardarmi
in maniera tanto minacciosa.
Ti prego, lasciami da solo ancora un po'.
C'è qualcosa che vorrei trasmetterti,
ma non riesco a farlo,
anche se sto gridando da così vicino.

Nessun commento:

Posta un commento