Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

mercoledì 18 maggio 2016

REMEMBER THE URGE - the GazettE

REMEMBER THE URGE - the GazettE

Singolo: REMEMBER THE URGE (2011)
Testo: Ruki - musica: the GazettE
Lyrics

REMEMBER THE URGE
Kuroku nuritsubusu youni
kuuhaku wo umeta.
Doko de kuruihajimeta?
Ano hi to wa chigau
Ugly rivalry.

Azayakasugita no wa
yume wo misugita sei
ima wa nani mo kanjinai.

"Souzou" ni mi wo
nageru kimi e

Azayakasugita no wa
kitto ore mo onaji de
ima wa tada toki wo
mitsume.

Nee kikoeru kai?
Kokoro ga kieta oto
tsumetaku hibiku.
Kuzuredashita sekai no hate ni
nani ga nokoru?

[My own enemy]
There is the need
to disturb it now.
[Your own enemy]
Never miss the eyes.
Know your enemy.

Tsutaekirenu hodo koko wa
kurakute nani mo mienai.
Owaru koto no nai kuuhaku ni
nani wo miru?

Yume wa hakanaku subete ni
kurushimi wo oboeta toki ni
shinjirareru no wa jibun de.

Nee wasurenaide.
Sono me ni utsurikomu
hikari no saki ni
fukai yami ga sonzai shite mo
shinjitsu wa hitotsu darou?

Nee kikoeru kai?
Kokoro ga kieta oto
tsumetaku hibiku.
Kuzuredashita sekai no hate ni
nani ga nokoru?
Traduzione

RICORDA L'IMPULSO
Ho riempito lo spazio vuoto
tingendolo di nero.
Quando ha cominciato a crollare?
Questa brutta rivalità
è diversa da quel giorno.

Sognare troppo aveva reso tutto
più luminoso,
ma ora non provo più nulla.

A te, che ti sei gettato
"nell'immaginazione"...

Anch'io ero sicuramente
più luminoso,
ma adesso mi limito ad osservare
il tempo.

Ehi, lo senti?
È il suono del mio cuore spento
che riecheggia freddamente.
Cosa resterà alla fine di questo
mondo in rovina?

[Il mio stesso nemico]
Adesso sento il bisogno
di disturbarlo.
[Il tuo stesso nemico]
Non distogliere mai lo sguardo.
Conosci il tuo nemico.

È indescrivibile il buio che c'è
qui; non vedo niente.
In questo spazio infinitamente
vuoto, cosa sto guardando?

Da quando ho capito che i sogni
sono fugaci e sempre angoscianti,
mi fido solo di me stesso.

Ehi, non dimenticarlo.
Anche se davanti ai tuoi occhi
in cui si riflette la luce c'è
una profonda oscurità,
la verità è sempre una, no?

Ehi, lo senti?
È il suono del mio cuore spento
che riecheggia freddamente.
Cosa resterà alla fine di questo
mondo in rovina?

NOTA: in un'intervista, Ruki ha spiegato che questo testo è rivolto al se stesso del passato, per dirgli che nonostante tutto ciò che accadrà, deve continuare a ricordare l'importanza del suo lavoro e della musica. [thanks]

Nessun commento:

Posta un commento