Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

mercoledì 28 agosto 2019

Kimi wo Uninstall dekita nara - BURNOUT SYNDROMES

Kimi wo Uninstall dekita naraBURNOUT SYNDROMES

Album: Kujaku (2018)
Testo&musica: Kazuumi Kumagi
Lyrics

Kimi wo Uninstall dekita nara
Aninsutooru wo kokoromiteimasu...

Boku wa andoroido
ningen wo yamete ikuseisou
IQ no takasa de issen wo kakusu

Buki wa riron
busou kodoku ni
makenai
Suki naki ryuusenkei
rarara kagaku no ko

Demo are kyou kono koro kyodou
ga nani ka okashiino
Hainetsu ERROR!
Kaze?
Fan mawaru mawaru

Saikidou shitatte onaji
Ano ko to iu wirusu de
shinpaku joushou
seigyo funou
"S.O.S" OS ga narasu

Kimi wo aninsutooru dekita nara
Kimi wo aninsutooru shite yaretanara
Mune no kishimi yamanu biipu
on ni yamazu ni
sumu no ka?

"Aishiteiru" nante ienai
demo "aishitekure"
nante motto
Kono boku ga konna bagu de
bukkowarete shimatta mitai

Mondai no kaiketsu wo kokoromiteimasu...

Kimi wa hyuuman
ikiteiru sekai ga chigau
Kikai sura nousatsu no
guddo dezainshou jushou

Boku wa andoroido
ichichoukai/byou de fukushou suru
"Suki" nakisoushokukei ko
interu nyuutteru

Sezu - sarezu
- mochikomazu
hikoi san gensoku tsumari
Haji kaku no ga shinu
hodo kowai tte koto

"Ponkotsu robotto ga
koi ni ochita tte?
Omedetou! Oaite no
jikyoku wa S? N?"
SNS ga warau

Kimi wo aninsutooru dekita nara
Tanin ni mukanshin ni ikite iketara
"Ore wa miryoku
motanu ryousanki"
to hekomazu sumu no ni

"Aishiteiru" nante ienai
demo "aishitekure"
nante motto
Kono boku ga konna koi de
bukkowarete shimatta mitai

Aninsutooru wo kokoromiteimasu...
kimi no hyoujou shigusa wo
toki keiretsu de

Aninsutooru wo kokoromiteimasu...
boku no tsumaranu hanashi de
warattekureru koto

Aninsutooru wo kokoromiteimasu...
Kimi ga zokushiteiru nettowaakugoto

Aninsutooru wo kokoromiteimasu...

Kimi wo aninsutooru nante dekinai
Jinzou ningen shikkaku da boku wa
Hajikakazu kizu mo owanu kikai no
furi nante tomeda

99 paasento dame datte
1 paasento wo shinji fumidasuyo
Boku nani ka ningen toshite
Tada ima umareta mitai

Kimi wo aninsutooru dekita nara
Kimi wo aninsutooru shite yaretanara
Kokoromireba kokoromi mu hodo
kokoro kimi ni kurutteiku

Aishiteirunda kimi no koto wo
aishiteirundatte chanto
Tsutaeru nda boku no koi wo
bukkowarete shimatte mo ii

Kimi mo kansen shite shimaeba ii
Traduzione

Se potessi Disinstallarti 
Sto tentando di disinstallare...

Sono un androide che ha rinunciato
alla sua umanità molti mesi ed anni fa;
mi distinguo per il mio alto QI.

La mia arma è di ferire con
la conoscenza, e non posso essere
sconfitto dalla solitudine.
Impeccabile, efficiente,
lalala, figlio della scienza.

Ma, eh? Mi sta succedendo qualcosa
di strano in questi giorni.
Errore di calore residuo!
Un raffreddore?
Il ventilatore gira, gira.

Mi sono riavviato, ma è uguale.
Con il virus che porta il nome
di quella ragazza, il battito impenna,
fuori controllo.
Il mio sistema operativo suona un SOS.

Se potessi disinstallarti,
se solo potessi disinstallarti.
Il suono incessante del segnale acustico
di pericolo che cigola nel mio petto
finirà per farmi ammalare?

Non sono in grado di dire cose come
"ti amo", però dire "ti prego, amami"
è ancora più difficile.
Questo mio bug (1)
mi fa sentire schiacciato a morte.

Sto tentando di risolvere il problema...

Tu sei un essere umano;
il mondo in cui vivi è diverso.
Io sono il tipo di macchina che
vince un premio per l'Ottimo Design.

Io sono un androide; posso ripetermi
un trilione di volte al secondo.
Sono passivo, e quindi quel "mi piaci"
irrompe nel mio Intel.

Non possedere - non creare
- non accogliere:
sono i Tre Principi Anti-Amore. (2)
La vergogna e la derisione
mi spaventano a morte.

"Un robot spazzatura
capace di innamorarsi?
Complimenti! Il polo magnetico
del tuo partner è Sud? Oppure Nord?
Il servizio di rete sociale ride.

Se potessi disinstallarti,
se solo potessi disinstallarti.
"Sono una macchina di produzione
di massa poco attraente", se dirò così,
forse non finirò per collassare.

Non sono in grado di dire cose come
"ti amo", però dire "ti prego, amami"
è ancora più difficile.
Questo mio amore
mi fa sentire schiacciato a morte.

Sto tentando di disinstallare...
le tue espressioni ed i tuoi gesti
in ordine cronologico.

Sto tentando di disinstallare...
le risate che ti facevano fare
i miei discorsi noiosi.

Sto tentando di disinstallare...
Ogni network che riguarda te.

Sto tentando di disinstallare...

Non posso proprio disinstallarti,
sono un umano artificiale fallito.
Smetto di fingermi una macchina
impeccabile ed efficiente.

Sono inutile per il 99%;
andrò avanti credendo in quell'1%.
In qualche modo, sono un essere umano.
Mi sembra di essere appena nato.

Se potessi disinstallarti,
se solo potessi disinstallarti.
Se ci provo, più faccio tentativi,
più fai impazzire il mio cuore.

Sono innamorato di te,
sono proprio innamorato di te.
Ti mostrerò il mio amore,
anche se mi schiaccerà a morte.

Anche se finirò per infettare anche te.

NOTE: - (1) pronunciato "bug", scritto "amore".
- (2) un riferimento ai Tre Principi Anti-nucleari del Giappone.

Nessun commento:

Posta un commento