Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

mercoledì 22 luglio 2015

BLUE FLAME - Alice Nine

BLUE FLAME - Alice Nine

Album: 9 (2012)
Single: BLUE FLAME (2011)
Testo: Shou - musica: Saga
Lyrics

BLUE FLAME
Kasa wa sasazu ni iru
amaoto-tachi odoru warutsu wo
Kata de kanjite itakute
ima hitomi wa tojita.

Tsumetaku natte shimau hodo
tashika ni kanjiru ondo wa
mune de moeru aoi hi no you de.

Mata aishiteru to itte
arifureta kotoba
todokanai todokanai kimi no senaka.
Mou sakenda negai mo
ame ni nagasarete
wasurerarenu mama.

Bara wa chiri kaketa ne
amai itami nokosu omoide.
Osoi koto wa nai hazude
mata aruki dasukara.
Tenohira ni nokoru kaori wo
wasurete shimau sono mae ni
sujigaki sae kaki kaete yuku yo.

Mata negaeba kizutsuki
namida wa taenai
wakatteru wakatteru boku no yowasa.
Demo kimi ni fureta koto
sugoshita kisetsu wo
muda ni shitakunai.

Kazoe kirenai yo kimi ga kureta mono
kioku no naka de semete soba ni itai.

Kanashimi wo keshite
itoshisa wo keshite
raku ni narerareru kana
wasurerareru kana.

Mata aishiteru to itte
arifureta kotoba
todokanai todokanai kimi no senaka.
Mou sakenda negai mo
yagate niji ni nari
hikari ga sasu made.
Traduzione

FIAMMA BLU
L'ombrello giace in terra, mentre
i suoni della pioggia danzano un valzer.
Voglio sentirne la sensazione sulle spalle,
quindi adesso chiudo gli occhi.

Più congelo e più la temperatura
che raggiungo è simile a quella
della fiamma blu che ho nel petto.

Dirti che ti amo ancora
sono semplici parole che
non riesco, non riesco a rivolgerti.
Pur continuando a gridare il mio desiderio,
spazzato via dalla pioggia,
verrà dimenticato.

E così le rose hanno smesso di cadere;
quel dolce dolore lasciato ai ricordi.
Non sarà mai più troppo tardi,
ora che ho ripreso ad avanzare.
Ho dimenticato il profumo che avevo
tra le mani, ma per prima cosa
riscriverò persino quella trama.

Desiderare ancora mi ferisce,
le lacrime non si fermano,
lo so, lo so, è questa la mia debolezza.
Però, l'averti sfiorato,
aver superato le stagioni...
non voglio che sia stato invano.

Mi hai lasciato così tanto, quindi
voglio almeno starti vicino nei ricordi.

Cancellando il dolore,
cancellando l'affetto,
chissà se starò meglio,
chissà se dimenticherò.

Dirti che ti amo ancora
sono semplici parole che
non riesco, non riesco a rivolgerti.
Continuando a gridare il mio desiderio,
finalmente diventerà un arcobaleno,
finché la luce lo illuminerà.

NOTE: la "fiamma blu" del titolo potrebbe essere riconducibile all'Hitodama, un tipo di fuoco fatuo che in giapponese rappresenta l'anima umana. [x] In genere indica l'anima dei morti (forse il protagonista del testo sta per morire? Non ho trovato un'interpretazione ufficiale).

Nessun commento:

Posta un commento