Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

mercoledì 15 luglio 2015

Say Anything - X JAPAN

Say Anything - X JAPAN

Album: Jealousy (1991), ART OF LIFE (1993)
Singolo: Say Anything (1991)
Testo&musica: YOSHIKI
Lyrics

Say Anything
Zawameki dake ga kokoro wo sashite
kikoenai mune no toiki.
Toki wo wasurete
motome samayou
takanaru omoi nurashite.

Run away from reality,
I've been crying in a dream
kooritsuita toki ni furuete.
Igan de mienai kioku
kasaneru
kanashimi ga kieru made.

You say anything,
kizutsuke au kotoba de mo.
Say anything,
tachikirenai kokoro ni.
You say anything,
just tell me all your sweet lies.
Say anything,
enjikirenai kokoro ni.

If I can't go back to where I have been
yume no naka ni dake ikite.
Owaranai ame ni nureru
nagareru namida wo
hakujitsu yume ni somete.

You say anything,
whatever you like to say to me.
Say anything,
you leave me out of my eyes.
You say anything,
all I can hear is voice from dream.
Say anything,
you can dry my every tear.

Akari no kieta on the stage
hitori mitsumete.
Toorisugita hibi ni hadakareru.
Kowashite kure
nanimokamo kazatta ai mo
toki no suna ni
kieru made.

You say anything,
kizutsuke au kotoba de mo.
Say anything,
tachikirenai kokoro ni.
You say anything,
just tell me all your sweet lies.
Say anything,
enjikirenai kokoro ni.

Close your eyes
and I'll kill you in the rain.
Kirei ni koroshiaeba.
Zouka no bara ni umoreta.
Shijin no namida wa
kioku ni nagasarete.

Time may change my life
but my heart remains the same to you.
Time may change your heart
my love for you never changes.

You say anything,
kizutsuke au kotoba de mo.
Say anything,
tachikirenai kokoro ni.
You say anything... say anything.
Now you've gone away
where can I go from here?
Say anything... say anything...

"I believed if time passes,
everything turns into beauty.
If the rain stops, tears
clean the scars of memory away.
Everything starts wearing
fresh colors,
every sound begins playing
a heartfelt melody.
Jealousy embelishes
a page of the epic,
desire is embraced in a dream,
but my mind is still in chaos, and..."
Traduzione

Dì Qualcosa
Colpisci il mio cuore che fa solo rumore;
i sospiri nel mio petto sono impercettibili.
Dimenticando il tempo,
le mie domande vagano,
ed il mio cuore è fradicio.

Scappando dalla realtà,
ho pianto in un sogno,
tremando nel tempo congelato.
Gli invisibili e distorti ricordi
si ripeteranno,
finché il mio dolore non sarà svanito.

Dì qualcosa,
anche parole dolorose.
Dì qualcosa,
non squarciare il mio cuore.
Dì qualcosa,
dimmi tutte le tue dolci bugie.
Dì qualcosa,
il mio cuore non può recitare.

Se non posso tornare dov'ero,
mi limiterò a vivere nei sogni.
Fradici, sotto la pioggia infinita,
i miei sogni ad occhi aperti
sono tinti dalle mie lacrime copiose.

Dì qualcosa,
qualsiasi cosa tu voglia dirmi.
Dì qualcosa,
mi hai lasciato, non ti vedo più.
Dì qualcosa,
tutto ciò che sento è la voce di un sogno.
Dì qualcosa,
puoi asciugare ogni mia lacrima.

Guardando da solo il palco,
le luci si sono spente.
Sono avvolto dai giorni passati.
Andrà tutto in frantumi,
anche il nostro amore decorato,
finché tutto non sarà svanito
tra le sabbie del tempo.

Dì qualcosa,
anche parole dolorose.
Dì qualcosa,
non squarciare il mio cuore.
Dì qualcosa,
dimmi tutte le tue dolci bugie.
Dì qualcosa,
il mio cuore non può recitare.

Quando chiuderai gli occhi
ti ucciderò sotto la pioggia.
Ti ucciderò magnificamente.
Ho seppellito quelle rose finte.
Le lacrime di un poeta
laveranno via i ricordi.

Il tempo può cambiarmi la vita,
ma il mio cuore rimare lo stesso per te.
Il tempo può cambiare il tuo cuore,
ma il mio amore per te non cambierà mai.

Dì qualcosa,
anche parole dolorose.
Dì qualcosa,
non squarciare il mio cuore.
Dì qualcosa... dì qualcosa.
Adesso che te ne sei andata,
dove posso andare?
Dì qualcosa... dì qualcosa...

"Credevo che col passare del tempo,
ogni cosa sarebbe diventata bella.
Se la pioggia si fermasse, le lacrime
laverebbero via le cicatrici dei ricordi.
Ogni cosa comincia a rivestirsi
di colori freschi,
ogni suono comincia a suonare
una melodia commovente.
La gelosia decora una pagina
di un poema epico,
il desiderio è avvolto da un sogno,
ma la mia mente è ancora nel caos, e..."

Nessun commento:

Posta un commento