Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

mercoledì 7 ottobre 2015

Kuukoku no Kyouon - DIR EN GREY

Kuukoku no Kyouon - DIR EN GREY

Album: ARCHE (2014)
Testo: Kyo - musica: DIR EN GREY
Lyrics

Kuukoku no 
Kyouon
Shiroi iki ni mazaru
kako to tomo ni
kimi wo furasu
imi wo
miageru hitomi.

Hibiki kasanaru
mou nandomo kono
mune ni kudaku.
Nareta itami
furihodoku
mou kimi mo
kanjirarenai.

Abiru hodo no
omoide ni
minikusa to waraiai
wasurereba ii no?

Kitzukasareta
kokoro no nemuru oto.
115jikan dare wo
wasure ikita?

Yowai kara to kuchiguse wo
mune ni shimai
ikiru tame ni kawaru kimi e

"ore ga ore wo
korosu riyuu".

Abiru hodo no
omoide ni
minikusa to waraiai
wasurereba ii no?

Ai ga yamu koro
semai sora demo
itsuka kagayakaseru.
Traduzione

Il suono dei passi 
in una valle solitaria
Mentre il passato si mescola
col mio candido respiro,
tu vieni giù,
ed i miei occhi
ne contemplano il motivo.

Gli echi di tutti i colpi che
questo petto ha ricevuto
si sovrappongono.
Il dolore a cui mi ero abituato
si agita fino a disfarsi;
non riesco nemmeno più
a percepirti.

Quei ricordi in cui
ci si può annegare,
dove ridevo con l'orrore
...posso dimenticarli?

Mi sono accorto del suono
del mio cuore durante il sonno.
In queste 115 ore, ho vissuto
dimenticando qualcuno?

"È perché sono debole",
conservo questa frase nel cuore
e dico a te, che cambi per vivere:

"se mi ammazzo lo faccio
solo per me stesso".

Quei ricordi in cui
ci si può annegare,
dove ridevo con l'orrore
...posso dimenticarli?

Quando l'amore si fermerà,
anche un cielo limitato
potrà brillare, un giorno.

NOTA: (nella prima parte del testo) "tu vieni giù": letteralmente come pioggia. Il verbo usato può indicare anche "versare" (come versare del sangue), ma penso suoni meglio la prima interpretazione.

Nessun commento:

Posta un commento