Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

venerdì 9 ottobre 2015

GRUDGE - the GazettE

GRUDGE - the GazettE

Album: DOGMA (2015)
Testo: Ruki musica: the GazettE
Lyrics

GRUDGE
Dekireba anata wo daite
Tsumetai umi ni
toketai.

Ukabanai hodo ni
fukaku shizumi
yami no soko de
Barabara ni koware
chirabaru zange wa
Mukunda mimi ni wa
todokanai
Enkon no umi.

Shi wo hawashi
yugamu omoide ni
kotoba wo nokosu.
Anata ni utsuru kono saki ni
watashi wa inai.

Umaku tateyashinai
Sou shiru me ga
nikui.

Haritsumeta ito ga
hodoke nani mo ienai.
Nidoto fureru koto mo
Sono te ni wa
kakaekirenai
Watashi to iu kizu wa
Kage wo nokoshita mama.

Junsui na me ni yureru
omoide ni kotoba wo nokosu.
Anata ni utsuru kono saki ni
watashi wa inai.

Furikaburu suubyou no
tamerai.
Kegare wo miru ka no
you na manazashi.
Itami shiranu anata ni totte
Watashi wa nanimono na no
darou?

Haritsumeta ito ga
hodoke nani mo ienai.
Nidoto fureru koto mo
Sono te ni wa
kakaekirenai
Watashi to iu kizu wa
Kage wo nokoshita mama.

Chi de nijimu me ni
yureru omoide wa
watashi to ikiru.
Tsumetai koufuku ni
anata nokoshi.

Tsumi wo daite
Enkon no umi e
Kieyashinai.
Eien no soko e.
Traduzione

RANCORE
Se potessi ti abbraccerei,
per poi dissolverci in questo
freddo mare.

Affonderemmo tanto da
non poter tornare in superficie;
lì sul fondo velato d'oscurità,
il tuo pentimento si rompe
e si disperde,
senza raggiungere le mie
orecchie gonfie.
Un mare di rancore.

Abbandono le parole ed
i ricordi deformi che aprono
la strada verso la morte.
D'ora in poi, la mia esistenza
non sarà più come la conoscevi.

Non posso svanire del tutto,
lo sai, e odio gli occhi con cui
mi guardi.

Quel filo legato stretto si sta
slacciando, non puoi farci nulla.
Limitarti a sfiorarmi ancora
è troppo per le tue mani
da sopportare;
io sono la ferita che le
ha macchiate per sempre.

Lasci nuotare nei tuoi
occhi puri parole e ricordi.
D'ora in poi, la mia esistenza
non sarà più come la conoscevi.

Un momento d'esitazione
incombe.
Mi guardi come se vedessi
qualcosa di lurido.
Cosa rappresento per te,
ora che non hai ancora provato
il mio dolore?

Quel filo legato stretto si sta
slacciando, non puoi farci nulla.
Limitarti a sfiorarmi ancora
è troppo per le tue mani
da sopportare;
io sono la ferita che le
ha macchiate per sempre.

I ricordi sanguinolenti che
nuotano nei miei occhi
vivranno con me per sempre.
Ti risparmio questa
fredda felicità.

Stringendo i nostri peccati
cadiamo nel mare del rancore
che non svanirà mai.
Affonderemo in eterno.

NOTA: nel commento alla canzone, Ruki ha rivelato di essersi ispirato al film americano "Gone Girl" (da noi L'amore bugiardo). [x]

Nessun commento:

Posta un commento