Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

giovedì 20 aprile 2017

Aster - NOCTURNAL BLOODLUST

Aster - NOCTURNAL BLOODLUST

Album: GRIMOIRE (2013)
Testo: Hiro - musica: Daichi
Lyrics

Aster
Hajimete futari
kawashita yakusoku wa
ima wa kanawanai mama kieru.
Furueta kimi wo
dakiyoseta kioku sae,
haruka tooku kanjita yoake.

Aishi aisareta kako wa
ima mo azayaka ni
yasashiku kono mune ni hibiku.
Nakiwarai atta hibi wa
kitto itsu datte kizamareteiru,
zankoku ni.

Kowarenai you ni,
wasurenai you ni
shizuka ni nemuru anata no
te wo sotto nigitte.
Hitomi wo tojite
yasashiku tsugeta
saigo no ai wa hakanai
hana no you ni chitta.
sayonara.

Nokoriga ga itsumo
kimi wo omowaseru.
koko ni wa mou nanimonai noni.
Utsumuku no wa narete shimatta.
sore demo mada ima dake wa.

Kowarenai you ni,
wasurenai you ni
shizuka ni nemuru anata no
te wo sotto nigitte.
Hitomi wo tojite
yasashiku tsugeta
saigo no ai wa hakanai
hana no you ni chitta.
sayonara.

Tojirareta tobira ni
me wo fusaide.
shiroi heya wa wazuka
ni yureta

Kowarenai you ni,
wasurenai you ni
shizuka ni nemuru anata no
te wo sotto nigitte.
Hitomi wo tojite
yasashiku tsugeta
saigo no ai wa hakanai
hana no you ni chitta.
sayonara.

Mabushikatta
ano hibi wa sugisari
nukumori wa ima demo
kawaranu mama.
Traduzione

Aster
La prima promessa che ci siamo
fatti quando ci siamo incontrati
adesso svanisce, incompiuta.
Davanti a quest'alba,
il ricordo di quando ti ho stretto a me
mentre tremavi sembra così lontano.

Quel tempo in cui il mio amore
era ricambiato è ancora nel mio cuore;
riecheggia dolce e luminoso.
Di certo quei giorni in cui abbiamo
riso e pianto insieme saranno sempre,
crudelmente incisi dentro di me.

Per non finire in pezzi,
per non dimenticare,
prendo delicatamente la tua mano
mentre dormi in silenzio.
Con gli occhi chiusi,
dolcemente, ti ho rivelato che
ciò che restava del mio amore
è scomparso come fiori evanescenti.
Addio.

Alcuni profumi persistenti
mi ricorderanno sempre te,
anche se qui non c'è più nessuno.
Mi sono abituato a stare per conto mio,
ma sarà così solo per il momento.

Per non finire in pezzi,
per non dimenticare,
prendo delicatamente la tua mano
mentre dormi in silenzio.
Con gli occhi chiusi,
dolcemente, ti ho rivelato che
ciò che restava del mio amore
è scomparso come fiori evanescenti.
Addio.

Mi sono coperto gli occhi
per non vedere la porta chiusa,
e la stanza bianca ha tremato
leggermente.

Per non finire in pezzi,
per non dimenticare,
prendo delicatamente la tua mano
mentre dormi in silenzio.
Con gli occhi chiusi,
dolcemente, ti ho rivelato che
ciò che restava del mio amore
è scomparso come fiori evanescenti.
Addio.

Quei giorni così luminosi
sono passati,
ma il loro calore
è ancora qui.

NOTA: - Aster (in italiano anche Astro) è il nome di una pianta dai fiori simili a margherite. (x)
- Nel linguaggio dei fiori giapponese (hanakotoba) l'Aster (chiamato Shion -紫苑) rappresenta la memoria, il ricordo, o anche i pensieri rivolti a qualcuno lontano (anche morto) per comunicare che non lo dimenticheremo.

Nessun commento:

Posta un commento