Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

sabato 8 agosto 2015

Ibitsu - the GazettE

Ibitsu - the GazettE

Album: DIVISION (2012)
Testo&musica: Ruki
Lyrics

Ibitsu
Yugami yo kono mama doko e?
Do you take me away?

Muimi ni kizamu
toki ni me wo toji
karamawaru honnou
wo mita.
Hoshigaru gokan ga
mitsu wo susuri
ku mo raku mo
nukegara no you de.

Azayaka sugita risou ni
kuzurete gareki no umi e.

Soko ni korogaru jibun ni kidzuku
yoku ni obore
modorenai.
Miagereba
michisugiteita toki
kono sora wa nigori hateteita.

Gareki ni saita hana mo
karete shimau ne.

Kono me wo hanaseba
itsuka kieteyuku
yugandeyuku keshiki ga
ore wo warau yo.

Mada minu mirai
soko ni aru no wa
"souzou" no nare no hate ka?

Suitai shita mama nanimo dekizuni
kikei na genjitsu
wo oyogu.
Nagare ni makase migi ni naraeba
nigoru sora mo
sunde mieru ka?

Azayaka sugita risou ni
kuzurete gareki no umi e.

Me no mae ni utsuru
furerarenu omoi
itsu no ma ni ka
kokoro wa mujun de
nureteita.

Kono me wo hanaseba
itsuka kieteyuku
wazuka na
sono "souzou" mo
yagate mu ni ochiru.
Toki ga michiteyuku
tada yuganda mama...

Mada minu mirai
soko ni aru no wa
"souzou" no nare no hate ka?

Sore tomo ore no mujun ka?
Traduzione

Distorto
Distorsione, da che parte stai andando?
Intendi portarmi via?

Chiudo gli occhi davanti
all'insensato incidersi del tempo,
guardando i miei inutili
istinti primordiali.
I cinque sensi che desideravo
assorbono il miele,
trattando il dolore ed il piacere
come fossero gusci buttati via.

Guidato da un ideale ridondante,
mi sbriciolo in un mare di macerie.

Capisco che sono io stesso a precipitare,
affogando in desideri che
non posso più raggiungere.
Sollevando lo sguardo ho ricordato
quel momento di soddisfazione,
ed il cielo si è fatto nuvoloso ed impuro.

Anche un fiore sbocciato tra le macerie
un giorno appassirà.

Se distogliessi lo sguardo,
finirebbe per svanire, un giorno;
il paesaggio distorto
sta ridendo di me.

Ciò che racchiude quel futuro
ancora ignoto è solo la mera ombra
di ciò che era un tempo "la creazione"?

Sono incapace di fare qualsiasi cosa,
fermo nella mia degenerazione,
nuotando in questa distorta realtà.
Seguendo la scia degli altri ed imitandoli,
si può forse vedere
il cielo impuro rischiararsi?

Guidato da un ideale ridondante,
mi sbriciolo in un mare di macerie.

Questo pensiero riflesso nei miei occhi
è intoccabile,
e prima di rendermene conto,
il mio cuore era già intriso
di contraddizioni.

Se distogliessi lo sguardo,
finirebbe per svanire, un giorno;
anche questo misero frammento
residuo di "immaginazione"
finirà inghiottito nel nulla.
Il tempo sta finendo,
mentre tutto resta distorto...

Ciò che racchiude quel futuro
ancora ignoto è solo la mera ombra
di ciò che era un tempo "la creazione"?

O forse sono solo le mie contraddizioni?

Nessun commento:

Posta un commento