Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

mercoledì 9 settembre 2020

Underground - MY FIRST STORY

Underground - MY FIRST STORY

Album: V (2020)
Testo: Hiro - musica: Nob
Lyrics

Underground
Sensen fukoku no shigunaru
hitsuyou fukaketsu no nyuusu
zettai shakaiteki ruuru
Aa janai kou janai
Dochira ni shiro kyoumi nai

"Zutto uso tsuite bakka da" to ka
“dokka atama okashiin janai” to ka
zenbu onaji kao de kiiteru kedo
sou janai sou janai

Iitai koto iitai houdai
tada no jibun shijou shugina dake
Sonna kotoba todokanaize?
Shihai sasenai
"Jinsei wa kachimake janai" to
omou koto wa ichido mo nai yo
Yasashii uso wa yamete konrinzai
nee?

Chiisana yume wo omoidashiteta
"mou... iya"
negaigoto wa hitotsu dake

“Aisaretai”
aisarenai boku wa
jibun no kokoro wo koroshi nagara
nani ka motometeta hontou wa
“Aisaretai”
aisareteru kimi wa
tanin no kokoro wo ubai nagara
dareka sagashiteta hontou wa
“Konna sekai ni wa itakunai” to
Tachisatta andaaguraundo

Saiaku no mugen ruupu
kanzen fujouri na geemu
Omae ittai nanisama da?
Kozakashiina
Minna ikinokoritai kara itsudatte
hitori de kakaekomu dake
Saigo ippatsu kimete dai gyakuten
nee?

Kono inochi wo kakeru no wa
akirameta yo
shiawase nante dorodarake

“Mono tarinai”
mitasaretai boku wa
tanin no fukou to kurabe nagara
tsugi wo nozondeta nankai mo
“Mono tarinai”
mitasareteru kimi wa
jibun no tsugou de ugoki nagara
ima ni torawareta
nankai mo
“Konna sekai shika
shiranai no” to
mayoikomu wandaarando

“Aisaretai”
hitorikiri no yoru ni
omoi ga afuredashisou na toki wa
asu wo yume miteta nando demo
Kanashimi ni otosareta sekai no
hate madete wo nobashi
tsuzuketemo
boku no omoide wa kienai kedo

“Aisaretai”
aisarenai boku wa
jibun no kokoro wo koroshi nagara
nani ka motometeta hontou wa
“Aisaretai”
aisareteru kimi wa
tanin no kokoro wo ubai nagara
dareka sagashiteta hontou wa
“Konna sekai ni wa itakunai” to
Tachisatta andaaguraundo
Traduzione

Sottoterra
Il segnale di una dichiarazione di guerra,
le notizie di cui non si può fare a meno,
le assolute leggi della società.
Ah, no, non è questo.
A me non importa di nessuno.

"Non farò altro che dire bugie" o
"non sono pazzo", in entrambi i casi,
ascoltano tutti con la stessa faccia,
ma non è quello, non è quello.

Ciò che voglio dire, ciò che ho da dire,
non è altro che arroganza.
Non posso trasmettere certe parole, eh?
Non lascerò che la cosa mi controlli.
"La vita non si basa su vincere o perdere",
non l'ho pensato nemmeno una volta.
Finiamola con le dolci bugie,
okay?

Mi sono ricordato di quel piccolo sogno,
"ne ho abbastanza..."
il mio unico desiderio.

"Voglio essere amato"
senza essere amato,
uccidendo il mio stesso cuore,
cosa stavo davvero cercando?
"Voglio essere amato"
tu che sei amata,
mentre rubi i cuori altrui,
chi stavi davvero cercando?
"Non voglio stare in un mondo così".
Sono andato sottoterra. 

Il peggior loop infinito,
un gioco totalmente assurdo.
Chi diavolo ti credi di essere?
Sfacciata!
Tutti vogliono solo sopravvivere, perciò
io me la cavo da solo.
Stabiliamo il colpo finale con uno
scambio di posti, okay?

Ho smesso di mettere a rischio
la mia vita,
una simile felicità è torbida.

"Sono insoddisfatto",
voglio sentirmi soddisfatto, ma dopo
essermi paragonato alla sofferenza altrui,
mi sono ritrovato con più desideri.
"Sono insoddisfatto",
tu che sei soddisfatta,
mi stai muovendo a tuo piacimento,
ed io mi sono fatto incastrare,
come tante altre volte prima d'ora.
"Questo tipo di mondo è
l'unico che conosco",
mi perdo nel Paese delle Meraviglie.

"Voglio essere amato".
Da solo, di notte, quando
i miei pensieri sembrano straripare,
ho sognato tante volte il futuro.
Anche se continuo a sporgermi verso
i confini del mondo che mi ha lasciato
cadere nella tristezza,
i miei ricordi non svaniranno.

"Voglio essere amato"
senza essere amato,
uccidendo il mio stesso cuore,
cosa stavo davvero cercando?
"Voglio essere amato"
tu che sei amata,
mentre rubi i cuori altrui,
chi stavi davvero cercando?
"Non voglio stare in un mondo così".
Sono andato sottoterra. 

Nessun commento:

Posta un commento