Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

giovedì 27 dicembre 2018

Farewell - Gackt

Farewell - Gackt

Album: DIABOLOS (2005)
Testo&musica: Gackt
Lyrics

Farewell
Kawaita kokoro ni maiochita
giniro no mikazuki wa
Tsukiakari no nai
kono yoru ni
'hitori demo aruiteyukeru' to
Anata ga kureta kono kotoba ni
yasashisa to nukumori wo soete
utsumuku nakigao no boku ni
hohoemi wo torimodosaseru

Kanashii toki ni wa
hitomi wo tojireba
boku no soba ni wa anata ga iru kara

Namida wa misenai to
wakare wo tsugete
Itsumo yasashiku hohoende kureteta
Sono nukumori ha wasurenai kara

Namida wo nagashite mo
waratteiru kara
Tatoe kono saki ni michi ga nakute mo
kono tsubasa wo hirogete miseru

Furidashita tsuki no shizuku ni
kieteyuku ooki na senaka wa
arukitsuzukeru koto no imi wo
mou ichido oshiete kureru

Furikaerazu ni aruite yukeru sa
itsumo soba ni anata ga iru kara

Namida ga mou nido to
koborenu you ni
modori wa shinai to
kimeta koto dakara
Ano hi ni kawashita
yakusoku dakara

Namida wo ukabete mo
kono ame ga keshitekureru
Moshi, mou ichido deata toki ni wa
anata wo koeta to tsutaetai kara
Traduzione

Addio
L'argentea luna crescente è scesa
fluttuando sul mio cuore arido.
In questa notte dove manca
il chiaro di luna, hai detto
"anche se sei solo, puoi camminare".
Con quelle tue parole,
con gentilezza e calore,
hai riportato il sorriso sul mio viso
abbattuto e in lacrime.

Nei momenti di tristezza,
mi basterà chiudere gli occhi
e tu sarai lì accanto a me.

Senza mostrare le nostre lacrime,
ci diciamo addio.
Mi hai sempre sorriso con dolcezza.
Non dimenticherò quel calore.

Nonostante le lacrime che
vengono giù, sorridiamo.
Anche alla fine di questa strada,
spiegherò le mie ali per mostrartele.

La larga schiena che svanisce
tra le gocce venute giù dalla luna
mi spiega il motivo per cui
devo riprendere a camminare.

Se posso camminare senza voltarmi
è perché tu sei sempre accanto a me.

Spero di non dover più
versare lacrime,
perché ho deciso che
non tornerò indietro.
Perché è la promessa
che ci siamo fatti quel giorno.

E anche se le lacrime si mostrassero,
questa pioggia le spazzerebbe via.
Perché se un giorno ti rivedessi,
voglio poterti dire che ti ho superato.

Nessun commento:

Posta un commento