Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

domenica 31 maggio 2015

Shoujo no Inori III - Acid Black Cherry

Shoujo no Inori III - Acid Black Cherry

Single: Shoujo no Inori III (2011)
Album: 2012 (2012)
Testo&musica: Yasu
Lyrics

Shoujo no Inori III
Saisho ni shinou to
shita no wa juushi ni natta
toshi no juugatsu.
Byouin de mezame ikiteru koto ni
nazeka HOTtoshita.
Demo ne watashitte BAKA
dakara wakannain da
Inochi no omosa to ikiru imi MAMA
mo AITSU mo daikirai.

Yoru ga suki yogore wo
kakushite kureru.
Jiboujiki uru
kara katte yo
Yogoreta watashi wo
hayaku kakushite
yoru ni nare.

Hibiwareta koe de
namida namida namida
Nasakenai kurai ni namida ga
tomaranai.
Mada kono mune ga itai kara
KAMISORI wo sagashita.

Saigo no kare wa IKAshiteta kedo
sukoshi [IKA]reta yatsu de
Kurutta mitai ni jitto shite
abarete mata uwakishite.
Ranbou demo wakareru tabi
aisareteru ki ga shitanda.
Na no ni kodomo ga dekita
totan MAMA mitai ni
nigete itta.

Waraeru deshou? Mata hitoribocchi ne.
Ai to ka yappari daikirai.
Nante uso gomen
mou tsuyogarenai
Naite ii?

Hibiwareta koe de
namida namida namida.
Kizu ni shimiru dake no
namida nanka iranai.
Subete subete kareteshimai
Yoru ga tamaneiteru.

Nagareta itami ni kasuka na himei wo
age "inochi" ni fureta.
Sore wa chiisakute yake ni atatakakute
Mune no juujika ga yoru wo
terashita.

Hibiwareta koe de
namida namida namida.
Kareta hazu na no ni naze
namida ga tomaranai.
Ima kono onaka ga itai kedo
Ikiru imi wo mitsuketa.
Hajimete nagashita yorokobi
no namida
Ima yoru ga owaru...
Traduzione

La Preghiera di una Ragazza III
La prima volta che ho pensato di morire
era ottobre, quando a quattordici
anni sono diventata una donna.
Quando mi risvegliai in ospedale ero
sollevata di essere viva.
Ma, sapete, sono una stupida e non
conosco l'importanza di un'anima o
il senso della vita; disprezzo mia madre
e anche quel bastardo.

Amo la notte, perché nasconde
dolcemente lo sporco.
Abbandonata alla disperazione
mi sono messa in vendita,
quindi sbrigati a comprarmi,
nascondi la mia parte contaminata,
lascia che arrivi la notte.

Con la mia voce spezzata,
lacrime, lacrime, lacrime,
per la mia vergogna le lacrime non si
fermeranno.
Dato che questo cuore continua a
far male, ho cercato il rasoio.

Il mio ultimo ragazzo era un tipo
elegante e figo, ma un po' matto,
diventava furioso di gelosia,
oppure finiva per tradirmi.
Per quanto irragionevole, quando eravamo
soli, mi sentivo comunque amata.
Tuttavia, quando abbiamo concepito
un figlio lui se n'è andato,
proprio come accadde con mia madre.

È ridicolo, vero? Sono di nuovo sola.
È chiaro, odio l'amore e cose simili.
Inutile mentire, mi spiace,
non ne ho più la forza.
Posso piangere?

Con la mia voce spezzata,
lacrime, lacrime, lacrime.
Non ho bisogno di lacrime che
cadono per stuzzicare le ferite aperte.
Lascio che ogni cosa appassisca,
la notte mi sta aspettando.

Nel dolore che mi attraversava, una debole
"anima" mi chiamò, sfiorandomi.
Così piccolo, ma sorprendentemente caldo,
il crocifisso sul mio petto brillava
nella notte.

Con la mia voce spezzata,
lacrime, lacrime, lacrime.
Anche se dovrebbero essere svanite,
le lacrime non si fermeranno.
Anche se sento un dolore nello stomaco,
ho trovato una ragione per vivere.
Per la prima volta comincio a versare
lacrime di gioia,
la notte adesso è passata...

NOTA: Yasu usa il femminile nel testo perché canta dal punto di vista della protagonista, in prima persona. Il prequel di questo testo è Shoujo no Inori.

Nessun commento:

Posta un commento