Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

venerdì 17 ottobre 2014

Fight for Liberty - UVERworld

Fight for Liberty – UVERworld

Album: Ø CHOIR (2014)
Singolo: Fight for Liberty / Wizard CLUB (2013)
Testo e musica: TAKUYA∞ 
Anime: Uchuu Senkan Yamato 2199 (Opening)
Lyrics

Fight for Liberty
Just WAR

Fight for... Liberty

You get down
Gamushara ni ou sugata ga
buzamade
But kick out
samezame to
`Samui' to haitaga
Shibireta yo hontou wa subete ga
urayamashikatta.

Nando mo this time bet
tatakai o idomu riyuu wa
This time bet
oimotome kirihiraki michitarite mo
Dare no me ni mo mienai ikiru to iu
subete no answer.

Nagai aida ame ni uta re sugita
Junbokuna yume to sono risou ga
boku wo uragiru karuma.
Kanaetai koto to kanawana
souna koto ga kasanatte mierukedo.
Jinsei ga ni-do arunara kon'na
kewashii michi wa erabanaidarou
Demo kono ikkai tatta ikkai
shika chansu ga nai nonara
Nanimokamo akiramete ikite
ikutsumori wa nai.
Ushiro ni asu wa nai
chikara o yadose WAR.

You get down
Yoru todoujini asa ga kite
Escape o sagasoutomo make o
mitome nige yuku mono ni
Yasashiku te o sashinoberu sekai wa nai.

Mada nani mo this time
hajimatte mo nainoni
Risei de fade out bet tatakaou to
moshi nai yatsura no subete ga
Yurusenaku natte ita no wa.

Nagai aida ame ni uta re sugita
Ichizuna kibou to mugon no
mirai ga boku o uragiru karuma.
Ikirukoto wo wasurete sugoshite ita
hibi no naka.
Kagami no mae ni tatte itsumo
jibun o urande ita
Demo kimi o omoeba
koe rarenai mono nante nai.
Nani hitotsu akiramete ikite
ikutsumori wa nai.
Tachitsukushita hibi ni
chikara o yadose WAR.

Tatakau supekku o
koeru peesu de
Dare ni kobiru hitsuyou no
nai sekai e.
Ikiru to shinu no sono man'naka atari de
Ikiru wo wasure sugosu mono bakari.
Negau again sono-tobi
Fu kakuteina mirai ni kakageru
zetsutaiteki
Ikiru to iu subete no answer.

Nagai aida ame ni uta re sugita
sei kamo na
Tashou no kizu wa ki ni mo naranaku natta.
Tanin no itami ni made donkan ni natte
ikanu you ni.
Jinsei ga ni-do arunara kon'na
kewashii michi wa erabanaidarou
Demo kono ikkai tatta ikkai
shika chansu ga nai nonara
Nanika o mou kizutsuke
kizutsukerareta to shite mo
Ushiro ni asu wa nai
chikara o yadose WAR.

Nani mo nakatta hibi ni
chikara o yadose WAR.
Ima shika dekinai koto mo
tashika ni atta.

Tatakau toki wa itsu datte hitori da zo
Demo hitori janai koto mo
wakarudaro?
Every life chikara o yadose
WAR.

Fight for... Liberty
Traduzione

Lotta per la Libertà
Una GUERRA giusta-

Lotta per... la libertà!

Ti abbatti-
Quelle figure che ti inseguono
sconsiderate sono deformi,
ma calciale via!
Dolorosamente hai sbottato
un "che freddo",
però eri emozionato, o solo
invidioso di tutto.

Di nuovo, stavolta, scommetto,
il motivo per cui sfido gli altri è
la scommessa di stavolta; anche se
l'accartoccio, la taglio, anche se mi basta,
la risposta a tutto ciò che riguarda la vita
resta ignota a chiunque.

La pioggia mi ha colpito per troppo tempo;
quei sogni rozzi e quegli ideali
sono il karma che mi ha tradito.
Sembra che ciò che vorrei e ciò che
non vorrei stiano diventando la stessa cosa.
Se potessi scegliere una seconda vita credo
che non sceglierei una strada così contorta,
ma se questa volta, ancora una volta,
avessi a disposizione una sola possibilità,
allora non avrei intenzione di vivere la mia
vita facendo delle rinunce.
Dietro di me non esiste il domani,
conservo il mio potere, è GUERRA.

Ti abbatti-
Il giorno arriva con la notte,
e anche se tenti di fuggire, questo non è
un mondo che tende una mano
e aiuta chi si arrende e scappa.

Ancora una volta, stavolta,
non è ancora nemmeno cominciata, ma
è una scommessa sbiadita, quella di
tutti quei ragazzi che non lottavano,
senza riflettere; non posso perdonarli.

La pioggia mi ha colpito per troppo tempo;
le speranze rassegnate ed il futuro
silenzioso sono il karma che mi ha tradito.
Ho trascorso quei giorni a dimenticare
come si vive.
Ogni volta che mi fermavo a guardare
in uno specchio mi innervosivo,
però quando penso a te, non c'è nulla che
io non possa superare.
Non ho intenzione di vivere la mia vita
rinunciando a qualcosa.
In quei giorni ero immobile,
conservo il mio potere, è GUERRA.

Con un ritmo che supera
il campo di battaglia,
vado verso un mondo dove non
devi dipendere da nessuno.
Nel mezzo tra la vita e la morte
c'è solo chi ha dimenticato come vivere.
Desiderandola ancora ogni volta,
sollevandola in un futuro incerto,
è assoluta,
la risposta a tutto ciò che riguarda la vita.

La pioggia mi ha colpito per troppo tempo;
sarà per questo che
non mi preoccupano un paio di ferite.
Non bisogna agire come se fossi insensibile
al dolore altrui.
Se potessi scegliere una seconda vita, credo
che non sceglierei una strada così contorta,
ma se questa volta, ancora una volta,
avessi a disposizione una sola possibilità...
anche se dovrò ferire,
anche se verrò ferito,
dietro di me non esiste il domani,
conservo il mio potere, è GUERRA.

In quei giorni non avevo nulla;
conservo il mio potere, è GUERRA.
Ci sono cose che sono in grado di fare
soltanto adesso.

Quando combatti sei sempre da solo,
ma in realtà hai capito di non essere
davvero solo, vero?
In ogni vita, conserva il tuo potere,
è GUERRA.

Lotta per... la libertà

Nessun commento:

Posta un commento