Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

martedì 28 ottobre 2014

Pierce - ONE OK ROCK

Pierce – ONE OK ROCK

Album: Zankyou Reference (2011)
Testo - musica: Taka
Lyrics

Pierce
Here with you now I'm good, 
still miss you.
I don’t know what I can do, 
we can't be true.

Mitasareru kotonaku futari no kyori
Chijimatteiku tabi setsunai...

Afuredashita omoi
tsunoru dake de
Uh, It’s hard for me to say.

‘Cuz we, we can see how 
it’s gonna end
But I got my love for you.
Moshimo kono mama 
kimi wo wasureru koto ga dekitara.

Nante omoeba omou hodo ni
Kimi wo wasureru koto nante 
boku ni wa dekiru
hazumonakute.
We always wish 
tonight could last forever
I can be your side.

I shouldn’t be in your heart
Either the time we have spent.
And I want you to know
what the truth is
But sometimes it makes me
feel so sick, oh no
I just can’t say to you,
No I won’t.

‘Cuz we, we can see how 
it’s gonna end
But I got my love for you.
Moshimo kono mama 
kimi wo wasurete shimattara.

Nido to aisu kotomonai kana?
Boku wa honto ni sore de kokoro kara 
shiawase to ieru kana?
Yes, we always wish 
tonight could last forever
I can be your side.
Traduzione

Trafitto
Adesso qui con te sto bene,
mi manchi ancora.
Non so cosa posso fare,
per noi è impossibile.

Il tempo che diminuisce soffoca
l'incolmabile distanza che c'è tra noi...

I sentimenti traboccanti
si sono rafforzati,
quindi per me è difficile dirlo.

Perché noi, noi sappiamo già
come andrà a finire,
ma ho comunque il mio amore per te.
Se solo potessi dimenticare
l'immagine che ho di te ora.

Più penso ad una cosa simile,
più so che in un certo senso
per me non è assolutamente
possibile dimenticarti.
Speriamo sempre che stanotte
possa durare per sempre;
posso stare accanto a te.

Io non dovrei essere nel tuo cuore,
e nemmeno il tempo passato insieme.
E voglio che tu sappia
qual è la verità,
ma a volte mi fa stare
così male, oh no,
proprio non posso dirtelo,
no, non lo farò.

Perché noi, noi sappiamo già
come andrà a finire,
ma ho comunque il mio amore per te.
Se potessi dimenticare completamente
l'immagine che ho di te ora.

L'amore tornerà ancora?
E potrò dire dal profondo del cuore
di essere stato felice?
Sì, speriamo sempre che stanotte
possa durare per sempre;
posso stare accanto a te.

CONSIDERAZIONI: una delle canzoni che preferisco di questa band. Amo come non ci sia mai un romanticismo scontato nei loro testi, e questo ne è la prova. I rapporti hanno anche (purtroppo) molti lati negativi con cui è difficile convivere (tra cui la distanza), ma non è detto che uno non ci tenga o non desideri provare a tenere insieme il tutto, nonostante faccia male. Sono molto legata a questa canzone e spero che tutti possano apprezzarla quanto me.

Nessun commento:

Posta un commento