Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

venerdì 7 aprile 2017

Rising Hope - LiSA

Rising Hope - LiSA

Singolo: Rising Hope (2014)
Album: Launcher (2015)
Testo: LiSA, Tomoya Tabuchi - musica: Tomoya Tabuchi
Lyrics

Rising Hope
Nigitta messeji
that's rising hope

Yuruganai
sekai hijouna
genjou tsuzuku
kabe wa nanjuusou?
Imeejidoori nanka janai
shizuka ni sawagidashita
honnou
Meiro mitai ikidomari
nandemo shikou wa
disutooshon
Youshanai ne
itsu no ma ni miushinatta ruuto,
abaredasu

pay attention! Hey what is it?
watch your step now!
Joushiki nanka iranai
are you serious!? no no no,
don't worry 1,2,3
Fukikaesu shinzou no rizumu

Shikai mada kuranderu
sore demo ikanakucha
Kimi ga shinjiteru
boku wo uragiru wake ni
ikanai tsuyoku kurakushon ga naru

Kodoku na mama toki ga tattatte
nigeru koto oboetatte
Atarashii kyou ga kichau kedo
Kono negai tatoe mahou ga
nakutatte kanaenakya,
chikatta
Boku wa kimi to mada
mitai mirai arunda yo
Nakisou demo
kuyashikutemo
tomatteirarenai
Nigitta messeeji
that's rising hope

Demo kedo non step de
gangan semaru
hard way
where’s the solution!?
Uchinomesaretemo
get up! come on!
and hurry up! come on!
Sonna son na jikan nara
sugusama gomibako
Koukai nante chirihokori
douzen saa 2 step OK shouting
OK yokubari asobase
Kahi mo sanpi mo zenbu
boku no mono tobase
shinzou no arugorizumu

Hora mamoritaindatte
boku no koe ga denpa shita
Iron hanron wa yurusu
kedo kono omoi wa fuyoui ni
kagaku dekinaideshou?

Kiite yo tadoritsuita seikai
iwanakucha
kimi ga kureru omoi no
zenbu wo shinjiteikeru
sore ga uso ka dou ka nante
wakaranakutemo ii

Dareka ga shimesu mihon tte
nandakke futsu no ai tte nandakke
Boku wa kyou mo boku ni toikakeru
toikakeru tabi te ni ireru no wa
kawaranai shinjitsu
"Boku wa iranai mada
mitai mirai ga aru kara"

Kodoku nanka wa kietenakunatte
nigeru koto iya ni natte
atarashii kyou wo sagasunda yo
Kono negai tatoe mahou ga
nakutatte kanaenakya
chikatta
Boku to kimi de tsukureru
mirainara mou chikai
Boku no migite kimi no
hidarite sotto tsunaide
Nigitta messeji
that's rising hope

Hanasanai kara
that's rising hope
Traduzione

Speranza Crescente
Il messaggio che afferro stretto
è una speranza crescente.

In questo mondo stabile nonostante
le condizioni critiche del presente,
quanti ostacoli stratificati
ci attendono, proseguendo?
Niente è come l'avevo immaginato,
ed i miei sensi silenziosamente
si preparano ad esplodere.
Sembra un labirinto, ed io sono
davanti ad un vicolo cieco,
coi pensieri distorti.
Non ho tempo per riposare;
se perdo di vista i miei obiettivi,
rischio d'impazzire.

Fa' attenzione! Ehi, che succede?
Attento a dove metti i piedi!
Non abbiamo bisogno del buonsenso.
Fai sul serio!? No, no, no,
tranquillo, 1, 2, 3
Il ritmo del mio cuore aumenta.

La mia vista è ancora sfocata,
tuttavia devo proseguire.
Tu ti fidi di me,
non posso tradirti;
un clacson risuona con forza.

Anche quando sono da sola,
quando sono costretta a scappare,
un nuovo giorno arriverà comunque.
Questo desiderio, anche se
non ho poteri magici, devo realizzarlo;
l'ho giurato.
C'è ancora un futuro che
voglio vedere con te.
Anche se sento che sto per piangere,
anche se mi sento sconfitta,
non posso restare ferma.
Il messaggio che afferro stretto
è una speranza crescente.

Però, però non fare un passo
rende difficile proseguire su questa
ardua strada.
Dov'è la soluzione?
Anche se sei costretto a sopportare...
Alzati! Forza!
E muoviti! Forza!
Se non guadagni nulla dal tempo
che stai impiegando, buttalo via!
I rimpianti valgono meno dei rifiuti.
Forza, fai due passi, ok, gridando,
ok, lascia liberi i tuoi desideri!
Ogni forma di consenso spetta a me
stabilirla, quindi lascio volare
l'algoritmo del mio cuore.

Ehi, la mia voce è suonata strana mentre
dicevo che voglio proteggere tutto ciò.
Va bene qualche obiezione, ma
non si può semplicemente applicare
la scienza ad un simile sentimento.

Ascolta, devo darti la risposta
a cui sono giunta:
vivrò credendo in tutti i sentimenti
che mi hai fatto provare,
e non mi serve sapere se sono reali
oppure no.

Quale sarebbe l'esempio da seguire?
Quale sarebbe un amore normale?
Mi sto ancora facendo quelle domande;
più lo faccio e più arrivo
ad una decisa verità:
"Certe cose non mi servono, perché
ho ancora un futuro da realizzare".

Anche se la solitudine si consumasse
ed io mi stancassi di scappare,
mi limiterei a rincorrere un nuovo giorno.
Questo desiderio, anche se
non ho poteri magici, devo realizzarlo;
l'ho giurato.
Il futuro che possiamo creare io e te
non è poi così lontano.
La mia mano destra si unisce
dolcemente alla tua sinistra.
Il messaggio che afferro stretto
è una speranza crescente.

Non ci lasceremo mai;
è una speranza crescente.

Nessun commento:

Posta un commento