Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

mercoledì 19 aprile 2017

Rinne to Ichiya no Monogatari - A9

Rinne to Ichiya no Monogatari - A9

Album: IDEAL (2017)
Testo: Shou - musica: A9
Lyrics

Rinne to Ichiya no Monogatari
Koushite yuruyakana sakamichi wo
bonyari kudaru you na kurashi no naka

Unmei toka kiseki da toka
Pintoko nai ne
sonna koto kangaeteiru

Bokura ga sou zense toka
fushigina kotogara de
tsunagatte daeta nara
Kimi ni omoi
haseteru yoru

Ikutsumono bunki wo
heta kekka da toshite
Tsunagi sokoneta
ano yubi mo
nodo ni tsukaeta
ano kotoba mo
shippaisaku ni omoeta
kono jinsei ga
kimi to iu sonzai de
mukuwareru kigasuru nda

Heibon da toka fantajii da toka
Mikatakae
Kono hibi ga tsuzukimasu you ni

Bokura ga sou zense toka
fushigina kotogara de
tsunagatte hanareteta
futari da toshitatte
Deaeteru gense ni
saa kanshashiyou
Heibon na kiseki ni kisu wo

Doredake naite mo
donna okotte mo
menomae no kiseki mayoi wa shinai
Itsuka wa kuchite mo
korogeochita tte mukae ni iku yo

Bokura ga sou zense toka
fushigina kotogara de
tsunagatte hanareteta
futari da toshitatte
Deaeteru gense ni
saa kanshashiyou
Heibon na kiseki ni kisu wo
Traduzione

Storia del Samsara e di una sola Notte
In questa vita, sto vagamente
percorrendo questa lieve salita.

È destino? È un miracolo?
Non ne ho idea,
ma continuo a pensare a certe cose.

Se siamo legati dal mistero
che è la nostra vita precedente,
allora c'incontreremo.
Nella notte in cui i miei pensieri
corrono verso di te.

Pensiamola come la conseguenza
di tutte le divergenze superate.
Per quel dito a cui non sono stato
in grado di legarmi,
per le parole che mi sono rimaste
bloccate in gola,
ho pensato che la mia vita
fosse un fallimento,
ma ora mi sento ricompensato
dall'esistenza che porta il tuo nome.

È l'ordinario? È fantasia?
Il mio punto di vista cambia,
e posso proseguire tra questi giorni.

Se siamo legati dal mistero
che è la nostra vita precedente,
allora c'incontreremo,
anche se siamo lontani.
Quindi rendiamo grazie al mondo
in cui possiamo incontrarci e
a quest'ordinario ma miracoloso bacio.

Per quanto io pianga,
per quanto io mi arrabbi,
non esiterò davanti a questo miracolo.
Anche se un giorno morirò,
anche se precipiterò, io t'incontrerò.

Se siamo legati dal mistero
che è la nostra vita precedente,
allora c'incontreremo,
anche se siamo lontani.
Quindi rendiamo grazie al mondo
in cui possiamo incontrarci e
a quest'ordinario ma miracoloso bacio.

NOTA:Samsara nel testo originale è "rinne" (輪廻); indica letteralmente "ciclo infinito di morte e rinascita". Il termine Samsara ha lo stesso significato: nelle religioni dell'India quali il Brahmanesimo, il Buddhismo, il Giainismo e l'Induismo, è la dottrina inerente al ciclo di vita, morte e rinascita. (x)

Nessun commento:

Posta un commento