Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

domenica 31 maggio 2015

Shoujo no Inori - Acid Black Cherry

Shoujo no Inori - Acid Black Cherry

Album: BLACK LIST (2008)
Testo&musica: Yasu
Lyrics

Shoujo no Inori
Sabishikatta
watashi wa tada osanakute
tsuyogaru koto de sakarau koto de
jibun wo shimeshiteta.
Kurushikatta
jyouzu ni hanasenakute shikarareteru
imi ga wakaranakute waraikata mo
wakaranakute.

Kurai heya de machitsuzuketa...
Hitori MAMA wo machitsuzuketa...
MONOKUROOMU no tsuki wo
nozoiteta...

Dakishimete tada atatamete...
ima ni mo kieteshimai sou
watashi wo mitsukete.
Ano heya kara... ano hi kara...
tamashii wo tsuremodoshite
watashi wo ikasete.

FURASSHUBAKKU
itami ga tada ureshikatta
hajimete wo sasageta
jyuushi no natsu
demo ai wa nigeta.
RISUTOKATTO KAPUSERU
hade na keshou namaiki na shitagi wo
mi ni matoi nasakenai yoru wo kazoeta.

MAMA ga kureta juujika no CHEEN...
watashi no chiisana inori wo...
Kikoeteru no ni mata shirankao...

Kuchizukete mada yamanai de...
inochi ga moetsukiru made
ai ni oboresasete.
Kari ni sore de shinu no nara
kono mama ikiteru yori
kowaku nanka nai.

Tada aisaretakatta
shoujo no inori...

Juujika nante mou iranai...
Kami-sama nanka shinjinai...
Na no ni mienai nanika ni
inotteru...

Kuchizukete mada yamanai de...
inochi ga moetsukiru made
ai ni oboresasete.
Kari ni sore de shinu no nara
kono mama ikiteru yori
kowaku nanka nai.
Dakishimete tada atatamete...
ima ni mo kieteshimai sou
watashi wo mitsukete.
Ano heya kara... ano hi kara...
tamashii wo tsuremodoshite
watashi wo ikasete.
Traduzione

La Preghiera di una Ragazza
Ero così sola,
ed anche così immatura,
mostravo la vera me stessa con rudezza
e disobbedienza.
Era così doloroso,
non sapevo bene cosa significasse
il rimprovero, non sapevo
come ridere.

In una stanza buia continuavo ad aspettare...
Tutta sola, aspettavo la mamma...
Sollevai lo sguardo verso la luna
bianca e nera...

Stringimi, sono ancora così fredda...
In questo momento sento che finirò
per svanire, quindi vieni a cercarmi.
Partendo da quella stanza...
da quel giorno... riporta indietro
la mia anima, riportami in vita.

Flashback:
solo il dolore mi dava sollievo;
ho cominciato a sacrificarmi
nell'estate dei miei quattordici anni,
ma l'amore mi sfuggiva.
Mi ferivo i polsi, prendevo pillole,
ero incrostata di trucco, portavo biancheria
sfacciata, ho contato ogni miserabile notte.

Una croce sulla catenina di mia madre...
La mia piccola preghiera...
Forse puoi sentirla, ma la ignori...

Baciami, non smettere ancora...
fino a bruciare la mia stessa vita,
fammi annegare nell'amore.
Presto, potrei anche morire, perché
la mia paura più grande è vivere
così con me stessa.

Questa è la preghiera di una ragazza
che giocava a regalare il suo amore...

Non ho più bisogno di una croce...
Non credo più in Dio...
Tuttavia sto pregando verso un qualcosa
di invisibile...

Baciami, non smettere ancora...
fino a bruciare la mia stessa vita,
fammi annegare nell'amore.
Presto, potrei anche morire, perché
la mia paura più grande è vivere
così con me stessa.
Stringimi, sono ancora così fredda...
In questo momento sento che finirò
per svanire, quindi vieni a cercarmi.
Partendo da quella stanza...
da quel giorno... riporta indietro
la mia anima, riportami in vita.

NOTA: Yasu usa il femminile nel testo perché canta dal punto di vista della protagonista, in prima persona. Il seguito di questo testo è Shoujo no Inori III.

Nessun commento:

Posta un commento