Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

venerdì 10 aprile 2015

As if in a dream - L'Arc~en~Ciel

As if in a dream - L'Arc~en~Ciel

Album: Dune (1993)
Testo: Hyde - musica: Ken
Lyrics

As if in a dream
Itoshii yasuragi wa 
yuukure to tomo ni ushinaware.
Shizuka na toki ga 
kitsukanakatta 
sukima wo hirogeta.
Watashi ni wa sore ga ima wa 
saigenai koto wo shiru.

Hikari no tenmetsu gao wo hiite 
ushiro e nagarete wa kiete yuki
anata no tokoro kara sukoshi zutsu 
tou no ite iru no wo oshieru.
...utsuro na mado ni wa nani mo 
dekinai watashi ga soko ni ita.

Madoromi no gogo itsumo no you ni
soba ni ite warau anata no 
yume wo mita.
Mado no soto wo nagameru 
watashi ni hohoemu
anata no yume wo mita...

Ashi wo tomete mada usugurai sora wo 
nagai ma miteita.
...doushite sou yuu toki ni ka gitte 
umaku ienai no darou?

Madoromi no gogo itsumo no you ni
soba ni ite warau anata no 
yume wo mita.
Mado no soto wo nagameru 
watashi ni hohoemu
anata no yume wo...

As if in a dream.

Kanojo wa mada nemutte iru darou ka...
Traduzione

Come in un sogno
La mia preziosa quiete
è svanita con l'arrivo del tramonto.
Quei momenti di tranquillità
hanno allargato una crepa
di cui non mi ero accorto.
Adesso so che non ho modo
di tornare indietro, ormai.

Dei fasci di luce continuano a lasciare
dei segni e a svanire sullo sfondo,
mi avvertono che mi sto a poco a poco
allontanando da te, sempre di più.
...Ed io ero lì immobile, incapace di
reagire, dietro ad una finestra appannata.

Perso nei pensieri, nel caldo pomeriggio,
come al solito, ho sognato te che
ridevi accanto a me.
Mi sorridevi, mentre guardavo
al di là della finestra,
era il tuo sogno...

Ho smesso di camminare, ho guardato
a lungo il cielo scuro.
...Perché, in certi momenti, non sono
in grado di esprimermi come vorrei?

Perso nei pensieri, nel caldo pomeriggio,
come al solito, ho sognato te che
ridevi accanto a me.
Mi sorridevi, mentre guardavo
al di là della finestra,
il tuo sogno...

Come in un sogno.

Chissà se sta ancora dormendo...

Nessun commento:

Posta un commento