Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

mercoledì 1 luglio 2015

Lantana - OLDCODEX

Lantana - OLDCODEX

Singolo: Lantana (2015)
Testo: YORKE. - musica: Hajime Kato
Anime: Kuroko no Basket 3rd Season (Ending #3)
Lyrics

Lantana
Futo kidzuitanda
nakushita mono wo
furi kaeru toki wa osoku
tsutae tsudzukete ita hazu na noni.
(A frustrating story line)

Dakara boku wa isoi de ita nda
Futashika na mirai e to.
Warai atta hibi wa haruka touku.

Slow
Hashiri dashiteta.
Nagareru toumei na keshiki
tokashite
Because
yoga akeru goro ni
kimi no dasu kotae wa
kaze ni kiete itta.
Me wo fusete mo
tsutsumareta hizashi no sono naka de.
(Create the battle plan)
I'm always on your side
but I know what is going on!

Sou kidzuita nda
kono te ni atta
tatae rareru you na tezawari wa
chirabari touzakatte iku darou.
(A birth mark of story told)

Kitto yume to
ii kikaseta nda?
Sabitsuite torenai
toge no you na ano kimi no koe ga.

Across
ayumi wo tomete
magirete hirogaru kioku
toka shita.
Since
Katari akashita
ano yoru ni modorenai
ki ga shite ita kedo
me wo tojireba
yawaraka na itami mo
omoi dasu
(hold close to me).
I'm always on your side
and I see about it, carry on!

Moe tsutzukete ita sono omoi wo
Kasureta koe de
sakendeta toki.
Nogashita sign ga
ima mo hibiku
Can you hear the whisper back?

Slow
Hashiri dashiteta.
Nagareru toumei na keshiki
tokashite
Because
yoga akeru goro ni
kimi no dasu kotae wa
kaze ni kiete itta.
Me wo fusete mo
tsutsumareta hizashi no sono naka de.
(Create the best of me)
I'm always on your side
but I know what is going on!

I'm always on your side
and I see about it, carry on!
Traduzione

Lantana
All'improvviso mi sono reso conto
delle cose che ho perso,
ma anche se è tardi per guardare indietro,
dovrei comunque continuare a parlarne.
(Una trama frustrante)

Tuttavia, ho continuato ad andare di fretta,
diretto verso il futuro incerto.
I giorni in cui ridevo sono così distanti.

Lentamente
ho cominciato a correre.
Quel paesaggio cristallino e perduto
si dissolve,
perché,
con la notte che si rischiara,
la risposta che mi avevi dato
è svanita nel vento.
Anche se copro i miei occhi,
i raggi del sole mi avvolgono.
(Creo un piano d'attacco)
Sono sempre dalla tua parte,
ma so bene cosa sta succedendo!

E così mi sono accorto
di cosa stringevo tra le mani;
direi che è quasi soddisfacente
la sensazione di svanire in mille pezzi.
(Marchio di una storia raccontata)

Di certo comprenderò meglio
anche quel sogno, no?
Quella tua voce è come
una spina consumata che non viene via.

Attraverso
il cammino che s'interrompe,
quel ricordo confuso che era riaffiorato
si è dissolto.
Dato che
la storia è stata raccontata,
anche se non capisco perché
non posso tornare a quella notte,
chiudo gli occhi
e mi torna in mente anche
quel lieve dolore
(lo stringo a me).
Sono sempre dalla tua parte,
e posso capire, quindi resisti!

Sono costantemente accesi i ricordi
di quella volta in cui hai gridato
con la tua voce rotta.
Il segno che hai lasciato continua
a risuonare,
riesci a risentirne il sussurro?

Lentamente
ho cominciato a correre.
Quel paesaggio cristallino e perduto
si dissolve,
perché,
con la notte che si rischiara,
la risposta che mi avevi dato
è svanita nel vento.
Anche se copro i miei occhi,
i raggi del sole mi avvolgono.
(Creo la parte migliore di me)
Sono sempre dalla tua parte,
ma so bene cosa sta succedendo!

Sono sempre dalla tua parte,
e posso capire, quindi resisti!

NOTE: Lantana è un genere di piante. Nella simbologia delle piante esprime rigore.
Tuttavia (volendoci complicare la vita con l'interpretazione), in una sorta di gioco di parole voluto potrebbe anche riferirsi all'Ossido di Lantanio (la cui versione in polvere è detta Lanthana) che è usato come materia prima per alcuni catalizzatori, e questo ci ricorderebbe il titolo della prima ending degli OLDCODEX usata per l'anime Kuroko no Basket: Catal Rhythm, che però è in realtà composto da parole senza un vero significato, quindi il collegamento resta incerto... diciamo che è una possibile interpretazione!

Nessun commento:

Posta un commento