Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

martedì 7 luglio 2015

LOSS - the GazettE

LOSS - the GazettE

Album: BEAUTIFUL DEFORMITY (2013)
Testo: Ruki - musica: Uruha
Lyrics

LOSS
Itami dake ga heya ni narihibiite.
Me wo samashi nozoki komu
kimi ni.
Natsukashisa ga nokoru nazedarou
kon'nanimo mune ga kishimu no wa.

Kankaku no nai te wo nigiri hanasu.
Kimi no shiru boku wa
doko ni iru no darou.

[Please call my name...]
Sabishigena sono toikake ni
hohoemi de kaeseba ii?
Kizutsukeru koto ni
obie shinjitsu ga mienai.

Omoidasenai
kimi no namida no riyuu sae mo
tada kokoro wa koko ni itakute.

Kimi ni yureteiru
ima wa kono mamade ii.
Kitto ashita wo shinjiteta no wa
kinou mita sora janai.

Moya kakaru ishiki ni
danpenteki ni utsuri komu
`Hashagu futari no shiruetto'
`Nami ni sarawa reta koe'
Te wo nobaseba kiete
shimai soudatta.

[Please call for my name…]
Sabishigena sono toikake ni
hohoemi de kaeseba ii?
Kizutsuku koto ni
obiete nanihitotsu mienai.

Omoidasenai
sukoshi zutsu umoreru kioku
tada kokoro wa koko ni itakute.

Kimi ni yureteru
ima wa kono mamade ii.
Kitto asu wo shinjiteta no wa
kono sora janai.
Nakushite shimau omoidasenai mama
kimi ni nokoru boku mo
asu ga tsuresatte iku.

Kimi no namae ga omoidasenai.
Traduzione

PERDITA
In questa stanza riecheggia solo dolore.
Apro gli occhi e vedo te, che hai
qualcosa di familiare.
Non ne capisco il motivo,
ma il mio cuore si sente così a disagio.

Mi parli, prendendo la mia mano inerte.
Mi chiedo dove sia quel "me"
che tu hai conosciuto.

[Ti prego, pronuncia il mio nome...]
Dovrei rispondere alla tua richiesta
solitaria con un sorriso?
Ho così paura di ferirti
che non riesco a vedere la verità.

Non riesco a ricordare
nemmeno il perché delle tue lacrime,
eppure il mio cuore vuole restare qui.

Tu mi dai un fremito,
e per ora mi basta questo.
Di certo, il cielo che abbiamo visto ieri
non sarà lo stesso che vedremo in futuro.

Nella mia coscienza annebbiata,
vedo riflessi dei frammenti:
"le nostre figure felici"
"una voce spazzata via dalle onde";
sento che se provassi a toccarle,
svanirebbero.

[Ti prego, pronuncia il mio nome...]
Dovrei rispondere alla tua richiesta
solitaria con un sorriso?
Ho così paura di ferirti
che non riesco a vedere niente.

Non riesco a ricordare
quei ricordi sepolti un po' alla volta,
eppure il mio cuore vuole restare qui.

Tu mi dai un fremito,
e per ora mi basta questo.
Di certo, questo cielo non sarà
lo stesso che vedremo in futuro.
Anche se non riesco a ricordare,
questo "me" è tutto ciò che ti resta,
ma se ne andrà, portandosi via il futuro.

Non riesco a ricordare il tuo nome.

Nessun commento:

Posta un commento