Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

sabato 2 luglio 2016

BARBELL ~Koutei no Atarashii Fuku ver.~

BARBELL ~Koutei no Atarashii Fuku ver.~UVERworld

Album: THE ONE (2012)
Singolo: 7th Trigger (2012)
Testo&musica: TAKUYA∞
Lyrics

BARBELL
~Koutei no Atarashii Fuku ver.~
Fukushokunin "Koutei kono nuno wa
baka no me niwa utsuranai
Tokushu na nuno de
shitateta ishou desu"

Ousama "Ore wa kano yuumei na
hadaka no ousama jitsu wa
fukushokunin no uso wo
minuite ita
Hontou no koto wa iwazu
mienai fuku wo home
jaa nande hadaka de PAREEDO ni
deta no katte?

Kinniku wo misetakatta
Kinniku wo minna ni misetakatta
Kinseni wo kitte kitte wa
nikutai kaizou

PUROTEIN mainichi nonde
DANBERU omoi kedo motte
Kansou kansou wo saa
kikasete yo"

Minshuu A "Kono kuni no
minshuutachi ni hadaka wo
saraseru kokuou ga hoshii
Mochiron karada ja naku
kokoro no hanashi ne"

Ousama "Ore no shouzouga wo
hora mite mi na dono e mo
hadaka ni shitagi wa tsuketeru
Tokushu na nuno de shitagi wa
tsukurasenakatta
ore wa uso wo minuite ita kara...

Ore no shouzouga wo
hora mite mi na dono e mo
hadaka ni shitagi wa tsuketeru
Tokushu na nuno de shitagi wa
sukuresenakatta
SOKO niwa jishin ga nakatta

Sonna nuno aru wakenai jan

Hontou no koto wa iezu
mie mo shinai fuku wo
homeru keraitachi yo
Chigau yo! Kinniku yo!
Kinniku yo!!

Jouwannitoukin ga SUGEE tte
ou no fukkin
yappa SUGEE tte
hontou no koto
saa kikasete yo"

Minshuu B "Kono sekai ga owaru toki
ni kamisama dake tasukacchau n daro?
Taitei no ue ni tatteru yatsura
nimo onaji koto kanjiteru"

Minshuutachi "Kono kuni no
minshuutachi ni hadaka wo saraseru
kokuou ga hoshii
Mochiron karada ja naku
kokoro no hanashi ne"

BAABERU!
Juu KIRO ageta! Juuichi KIRO da!
Ashita wa Kyuu KIRO dake datta to
shitemo KISU wo shiyou
BAABERU!
Traduzione

BARBELL
~I Vestiti Nuovi dell'Imperatore ver.~

Il sarto: "Imperatore, questi vestiti
sono invisibili agli stolti;
sono abiti confezionati
con una stoffa speciale".

L'imperatore: "Sono il famoso
imperatore nudo. La verità
è che vedo attraverso le bugie
del mio sarto.
Ha lodato questi abiti invisibili
senza dirmi la verità;
'beh allora perché ti sei presentato
nudo alla parata?'

Volevo mostrare i miei muscoli.
Volevo mostrarli a tutti.
Ho tagliato e ritagliato le mie fibre
muscolari, rimodellando il mio corpo.

Ogni giorno ho bevuto proteine
e sollevato pesi, anche se è stata dura.
Forza, ditemi che ne pensate!
Ditemelo!"

Persona A: "Vogliamo un imperatore
in grado di mettersi a nudo per
la gente del Paese;
ma ovviamente non parliamo
del suo corpo, ma del suo cuore".

L'imperatore: "Ehi, guardate
i miei ritratti; ogni quadro
mi ritrae in mutande.
Il mio intimo non è fatto di
quella stoffa speciale,
perché avevo capito l'inganno...

Ehi, guardate
i miei ritratti; ogni quadro
mi ritrae in mutande.
Il mio intimo non è fatto di
quella stoffa speciale;
non ero sicuro delle mie parti intime.

Quei vestiti non sono alla moda.

Mio popolo, non siete riusciti
a dirmi la verità, e avete acclamato
i miei vestiti invisibili.
No! Erano i miei muscoli!
I miei muscoli!!

Dite che i miei bicipiti
sono fantastici!
Dite che i miei addominali
sono fantastici!
Forza, fatemi sentire la verità!"

Persona B: "Quando il mondo finirà,
non sopravvivranno solo gli dei?
Persino quelli che si sentono
straordinari sono d'accordo."

La gente: "Vogliamo un imperatore
in grado di mettersi a nudo per
la gente del Paese;
ma ovviamente non parliamo
del suo corpo, ma del suo cuore".

BARBELL!
Ho sollevato 10kg! 11kg!
E anche se domani ne saranno
solo 9, li bacerò.
BARBELL!

NOTE: - il titolo BARBELL non è altro che una parodia del titolo di un'altra loro canzone, ovvero BARREL (dell'album LAST). A quanto pare, il termine è nato nel fandom dopo che molti continuavano a sbagliare la lettura di バーレル (BARREL).
- Chiaramente, tutto il testo si riferisce alla fiaba I vestiti nuovi dell'imperatore.
- I ruoli (sarto, imperatore, ecc...) scritti prima dei dialoghi non vengono cantati da Takuya, ma sono riportati sul testo ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento