Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

venerdì 28 settembre 2018

Ranunculus - DIR EN GREY

Ranunculus - DIR EN GREY

Album: The Insulated World (2018)
Testo: Kyo - musica: DIR EN GREY
Lyrics

Ranunculus
Kiraina uta nagareteiru
ki ni mo shita koto no nai
shi ga uso no you ni
kotoba wo korosu

Sono toki kigatsuku
watashi no kokoro wo

Hajime kara kizukanai furi de
Jibun jishin wo osaetsukete
ikite kita no wa
umaku ikiru tame nanka janai
Haru yo, yume utsutsu

Hito wo ushinau kowasa kara
itsunomanika jibun wo
dareka no you ni
uso de damashita

Sono toki kigatsuku
watashi no kokoro wo

Ranunculus
Adeyakana kono michi wo

Hajime kara kizukanai furi de
jibun jishin wo osaetsukete
ikite kita no wa
umaku ikiru tame nanka janai
Haru yo, yume utsutsu

Nikumu tame janaidaro?
Dareka no tame ni
kyou mo warau no?

Sakebi ikiro
Watashi wa ikiteru

Ranunculus
Traduzione

Ranunculus (1)
La canzone che odio è in riproduzione;
non ci ho mai pensato seriamente,
ma è inconcepibile come
distrugga le parole.

In quel momento
mi sono accorto del mio cuore.

Fingo di non averlo notato dal principio:
il motivo per cui ho vissuto
una vita di repressione...
non è che volevo vivere comodamente.
Primavera, tra sogno e realtà.

Per la paura di perdere qualcuno,
prima di rendermene conto,
ho mentito a me stesso,
come fossi qualcun altro.

In quel momento
mi sono accorto del mio cuore.

Ranunculus.
Questo sentiero affascinante...

Fingo di non averlo notato dal principio:
il motivo per cui ho vissuto
una vita di repressione...
non è che volevo vivere comodamente.
Primavera, tra sogno e realtà.

Non si tratta di portare rancore, no?
Magari, anche oggi
riderai per qualcuno?

Grida, vivi!
Io sono vivo.

Ranunculus.

NOTA: (1)Ranunculus è la parola latina per "piccola rana", ma è anche un genere di piante originarie delle zone temperate e fredde del globo. I ranuncoli sono fiori semplici ma eleganti provenienti dall'Asia. La conoscenza di queste piante è molto antica. Nel linguaggio dei fiori, il ranuncolo può significare "fascino".

Nessun commento:

Posta un commento