Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

venerdì 2 settembre 2011

Birdcage - Gackt

Birdcage - Gackt

Album: Crescent (2003)
Testo&musica: Gackt
Lyrics

Birdcage
Hikari no naka de mita
osanai kioku wa
Kegareta kono boku ni wa
ima mo toosugite
Yami no naka, kimi no na wo
nando mo sakenda.
Owaranai toki no naka de
kimi shika inakute.

Aganau koto sae
dekizu ni boku wo tojikomeru
Inoru koto shika dekinakute...
kanashimi wa ienai.

Ajisai no nureta wa no
ichimai chigitta
Mizutamari ni ukabete
kimi wo omoidasu.

Ameagari no yuugure ni kasuka ni
kikoeta tooku no fune no kiteki
Naze ka kanashikute.

Yurusarenai no nara
subete ga kiereba ii
Kanashimi mo itami mo
nani mo iranai sekai e.

Aganau koto sae
dekizu ni boku wo tojikomeru
Inoru koto shika dekinakute...
kanashimi wa ienai.
Yasashiku naita sora kara
kikoeta kimi no koe mo
Namida wo ukabeta mama
waratta boku ni wa mienai...

Hikari no naka de mita
osanai kioku wa
Oto no nai egao sae ima wa
ureshikute.
Nido to modorenai ano koro ni mo
Bokutachi wa waratteita.
Traduzione

Gabbia per uccelli
Nella luce ho visto i ricordi
della mia giovinezza,
ma sono troppo lontani per me,
macchiato come sono ora.
Nel buio ho chiamato il tuo nome,
più e più volte.
Nel tempo infinito non c'è nessuno,
ci sei solo tu.

M'imprigiono,
non potendo nemmeno espiare,
posso solo pregare...
La mia tristezza è incurabile.

Ho strappato un solo umido petalo
ad un'ortensia,
e mentre galleggia in una pozzanghera
mi torni in mente tu.

Nella sera, subito dopo la pioggia,
ho sentito il vago fischio di una nave,
e non so perché, ma mi ha reso triste.

Se non posso essere perdonato,
allora che tutto svanisca,
la tristezza, il dolore,
tutto ciò di cui il mondo non ha bisogno.

M'imprigiono,
non potendo nemmeno espiare,
posso solo pregare...
La mia tristezza è incurabile.
Dal delicato pianto del cielo,
ho sentito la tua voce,
ho riso tra le lacrime trattenute,
non riuscivo a vedere nulla...

Nella luce ho visto i ricordi
della mia giovinezza,
e anche questo sorriso senza suoni
adesso è felice.
Non posso tornare mai più
al momento in cui ridevamo.

Nessun commento:

Posta un commento