Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

venerdì 2 settembre 2011

Orenji no Taiyou - Gackt

Orenji no Taiyou - Gackt

Album: Crescent (2003)
Testo&musica: Gackt; Hyde
Lyrics

Orenji no Taiyou
Yuugure ni kimi to mita
orenji no taiyou
Naki sou na kao wo shite
eien no sayonara.

Kirameku nami to tawamurete ita
mujaki na kimi no sono yokogao.
Hadashi de sunahama wo
kake nukeru kimi ga itoshii.

Suna ni kaita kimi no namae to
kazari duketa kaigara wa
Kata wo yoseta
bokura no mae de
nami ni sarawareta.

Yuugure ni kimi to mita
orenji no taiyou
Naki sou na kao wo shite
eien no sayonara.

Aoi sora wa iki wo hisomete
akai yuuhi ni dakarete yuku
Boku mo kimi wo
dakishime nagara
hitomi wo tojita.

Ikutsumono
yorokobi ya kanashimi mo
kazoe kirenai
deai ya wakare mo
Ano goro to kawarazu
yasashiku miteru
orenji no taiyou.

Eien wo yume miteta
ano goro no bokura wa
Itsumademo hanarezu ni
daki atte waratteta.

Akireru hodo kimi wo omou yo
Soredakede boku wa mita sareru.
Nakanaide,
itsudatte aeru yo
Hitomi wo tojireba...

Yuugure ni kimi to mita
orenji no taiyou
Naki sou na kao wo shite
eien no sayonara.
Traduzione

Sole Arancione
Al tramonto ho guardato con te
il sole arancione;
col viso in lacrime hai pronunciato
un addio eterno.

Ho guardato il tuo viso innocente,
mentre giocavi tra le onde.
Correvi sulla spiaggia a piedi nudi;
eri così importante per me.

Ho scritto il tuo nome nella sabbia,
e l'ho decorato di conchiglie;
accoccolati insieme,
abbiamo visto come
le onde lo lavavano via.

Al tramonto ho guardato con te
il sole arancione;
col viso in lacrime hai pronunciato
un addio eterno.

Il cielo blu ci mozza il fiato,
ed il tramonto rosso ci abbraccia,
e anch'io
ti ho abbracciato,
chiudendo gli occhi.

Sulla gioia infinita
e sulla tristezza,
su innumerevoli incontri e addii,
da sempre immutabile,
il sole arancione
continua a vegliare
dolcemente.

Allora sognavamo
un'eternità insieme;
pensando che non ci saremmo mai divisi,
ci abbracciavamo sorridendo.

Non posso amarti più di così,
tuttavia mi sento soddisfatto.
Non piangere,
potremo sempre rincontrarci
ogni volta che chiuderemo gli occhi...

Al tramonto ho guardato con te
il sole arancione;
col viso in lacrime hai pronunciato
un addio eterno.

CONSIDERAZIONI: La musica, il testo, la voce di Gackt e Hyde... Tutto di questa canzone è stupendo ed emozionante! Per non parlare di MOON CHILD (film del quale è colonna sonora) dove i due protagonisti sono proprio Gackt e Hyde. Emozioni uniche, davvero. Una delle mie canzoni preferite in assoluto.

Nessun commento:

Posta un commento