Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

giovedì 1 settembre 2011

HONEY – L’Arc~en~Ciel

HONEY – L’Arc~en~Ciel

Album: ray (1999)
Singolo: HONEY (1998)
Testo&musica: Hyde
Lyrics

HONEY
zutto nagameteita
tooku osanai koro kara
ima mo iroaseta sono keshiki wa
masshiro na kabe ni kazatte aru.

Kawaita kaze wo karamase
anata wo tsureteku nosa.
Honey so sweet kagirinai yume wo
kono ryoote ni tsukande.

Korokatte yuku michi de
sukoshi ikareta dakesa.
Fukai itami wa torenaikedo
sonna kanashii me wo shinaide.

Kawaita kaze wo karamase
anata wo tsureteku nosa.
Honey so sweet shinjite hoshii
kono sekai ga uso demo...

I want to fly, waiting for sunrise.

Itsudemo itsudemo
amai amai
egao ni toketeitai.

Ummei ga boku wo tsukande
atari wa kasundeku kedo
fusaganaide kikoeru darou
ano basho ga yonder.

Kawaita kaze wo karamase
anata wo tsureteku nosa.
Honey so sweet kagirinai yume wo
kono ryoote ni tsukande.

I want to fly, waiting for sunrise.
I want to fly, waiting for sunrise.
Traduzione

MIELE
Da sempre, fin da quando ero
ragazzo, l'ho osservato,
e anche ora quel paesaggio sbiadito
adorna le mie pareti bianche.

Trasportata da un vento arido,
vieni portata via.
Miele così dolce, aggrappati con entrambe
le mani al mio sogno sconfinato.

Inciampando lungo la strada,
ero solo un po' fuori controllo.
Il mio profondo dolore non mi lascia,
ma non guardarmi con quegli occhi tristi.

Trasportata da un vento arido,
vieni portata via.
Miele così dolce, voglio che tu ci creda,
anche se questo mondo è una bugia...

Voglio volare, aspettando l'alba.

In ogni momento, in ogni momento,
voglio fondermi nel tuo dolce,
dolce sorriso.

Il destino mi ha catturato,
qui intorno diventa tutto sfocato,
ma non disperare, tu puoi sentirlo,
quel posto ti sta chiamando.

Trasportata da un vento arido,
vieni portata via.
Miele così dolce, aggrappati con entrambe
le mani al mio sogno sconfinato.

Voglio volare, aspettando l'alba.
Voglio volare, aspettando l'alba.

NOTA: Il titolo “HONEY” è più propriamente traducibile come “tesoro, dolcezza…”, però nella traduzione suonerebbe un po' male, quindi ho preferito lasciare “miele”, che si riferisce comunque a qualcosa di molto dolce e quindi può essere associato alla persona amata.

Nessun commento:

Posta un commento