Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

giovedì 1 settembre 2011

Ophelia - L'Arc~en~Ciel

Ophelia – L’Arc~en~Ciel

Album: AWAKE (2005)
Testo&musica: Hyde
Lyrics

Ophelia
Karen na DRESS ni tsutsumare
kimi wa kirameku.
Tadayou kashisu no nioi wa
amaku yowasete.

My dearest Ophelia,
what's the reason for your silence?
Your lips as cold as ice.
My dearest Ophelia,
will you speak to me no more?

Kioku wo sosoi da glass wo
kimi wa oyoi de.
Urei wo hisometa shigusa ga
kokoro wo tsukisasu.

My dearest Ophelia,
there are things I never told you
Falling into the dream.
My dearest Ophelia,
can you trust in me no more?

Owaranai kuchizuke wo
nameraka na sono hada ni,
Yurusareru nara kimi e
kono ai wo sasagetai.
I wander far.

Ikutsu no ai to batsu tode kimi e to
tadoritsukeru no?
Kotaete nee Ophelia!

Ano hi no you dakishimete
uso to itte hohoende.
Mou ichido sono hitomi ga
hirakareru no wo inori.
I wander far.

Owara nai kuchizuke wo
nameraka na sono hada ni,
Yoru ni ukanda kimi wa
amari ni mo toosugite.

I search, in vain.
Traduzione

Ophelia
Avvolta nel tuo bellissimo vestito,
risplendi.
Fluttua nell'aria la tua
inebriante fragranza di cassis.

Mia carissima Ophelia,
qual è il motivo del tuo silenzio?
Le tue labbra sono fredde come il ghiaccio.
Mia carissima Ophelia,
non mi parlerai più?

Nuoti in un bicchiere
pieno di ricordi.
I tuoi gesti malinconici
mi trapassano il cuore.

Mia carissima Ophelia,
ci sono cose che non ti ho mai detto,
cadendo nel sogno.
Mia carissima Ophelia,
non riesci più a credere in me?

Bagnando la tua pelle liscia
con baci infiniti,
se me lo concedi,
voglio dedicare a te questo amore.
Vago lontano.

Quanti altri amori e quante altre
punizioni per arrivare a te?
Rispondimi, Ophelia!

Stringimi come quel giorno, sorridendo,
dimmi che è una bugia.
Prego affinché i tuoi occhi
si aprano ancora una volta.
Vago lontano.

Bagnando la tua pelle liscia
con baci infiniti,
galleggiando nella notte,
sei troppo lontana.

Cerco, invano.

Nessun commento:

Posta un commento