Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

giovedì 1 settembre 2011

Inner Core – L’Arc~en~Ciel

Inner Core – L’Arc~en~Ciel

Album: Tierra (1994)
Testo: Hyde - musica: Sakura
Lyrics

Inner Core
The soul says "welcome to the inner core"
The soul says "welcome to the inner core
of myself"

"Kimi niwa hajimari mo owari mo nai
shi wa seide ari sei wa shida!
Mirai mo kako mo imi wo motanai
kimi ga mitakoto mo nai ai wo shinjiru you ni
ishiki wa sonzai suru eien ni..."

Yugamerarete fuyuu suru
gensei okasu sono koe ni
kakusenu tomadoi
wo warau kare wa
watashi na no ka?
Where is my body, where is it?

Shinjiteta sekai no kara ga
hagasareru.
Senoku no ashiato ga
me no mae ni hiro garu.

The real truth I realize sore wa
kotoba wo koeta.
I realize “nani ka” wo imi suru.
The real truth I realize sore wa
ryouiki wo koeta.
I realize “jiko” wo imi suru.
Where is my body, where is it?

Karui memai no ato
tadayou karada ni
kioku no koozui ga chokusetsu
nagarekomu.

The real truth I realize sore wa
kotoba wo koeta.
I realize “nani ka” wo imi suru.
The real truth I realize sore wa
ryouiki wo koeta.
I realize “jiko” wo imi suru.
My body is unnecessary!

My soul says...
"kimi niwa hajimari mo owari mo nai
shi wa seide ari sei wa shida!
Mirai mo kako mo imi wo motanai
kimi ga mitakoto mo nai ai wo
shinjiru you ni
ishiki wa sonzai suru eien ni..."
Traduzione

Nucleo Interno
L'anima dice "benvenuti nel nucleo interno"
L'anima dice "benvenuti nel nucleo interno
di me stesso"

"Tu non hai né fine né inizio,
la morte è vita e la vita è morte!
Futuro e passato non hanno significato;
credendo ad un amore mai sognato,
questa consapevolezza esisterà per sempre..."

Qualcuno ride, impedendomi di
nascondere la mia confusione,
quella voce penetra nella vita che
sta a galla per via della distorsione,
quel qualcuno sono io?
Dov'è il mio corpo, dov'è?

Il guscio del mondo in cui credevo
è stato strappato via.
Migliaia di impronte
si diffondono dinanzi a me.

La verità reale che ho capito
va oltre le parole.
Capisco il significato di "qualcosa".
La verità reale che ho capito
va oltre i confini.
Capisco il significato di "se stesso".
Dov'è il mio corpo, dov'è?

Dopo la mia chiara confusione,
un fiume di ricordi
si riversa nel mio corpo
galleggiante.

La verità reale che ho capito
va oltre le parole.
Capisco il significato di "qualcosa".
La verità reale che ho capito
va oltre i confini.
Capisco il significato di "se stesso".
Il mio corpo è inutile!

La mia anima dice...
"Tu non hai né fine né inizio,
la morte è vita e la vita è morte!
Futuro e passato non hanno significato;
credendo ad un amore mai sognato,
questa consapevolezza
esisterà per sempre..."

Nessun commento:

Posta un commento