Avviso Richieste [25/05/2022]

Per mancanza di tempo ed energie, la possibilità di fare RICHIESTE è sospesa. La pausa indeterminata vale anche per le richieste via e-mail. Grazie per la comprensione!

giovedì 15 settembre 2011

Helios - Matenrou Opera

HeliosMatenrou Opera

Singolo: Helios (2011)
Album: Justice (2012)
Testo: Sono - musica: Ayame

Lyrics

Helios
Mou inoru
kami mo miataranai
Ima koko ni bokura wa tatteiru
Dou shiyou mo naku ima wo kanjiteru

Nikumubeki koto ja nai koto
Nikumubeki aite ga inai koto
Wakatteiru
Mae ni susumubeki michi wa
mieteru Osorenai de

Chihyou wo utsu 
ame wo miage
Saegiru you ni 
ude nobashi
Kokoro ga nozonda
atatakasa wo kono koe ni
Kaeutatta
Kogoeru you na tsumetasa de
Sono kokoro made umenai de
Dou ka kono koe ni mimi wo 
katamukete

Egao ha nokotteru
Boku no naka ni anata no naka ni
Nakitai you ni
naita hou ga ii
Egao wa matteiru kara

Chihyou wo utsu 
ame wo miage
Saegiru you ni 
ude nobashi
Kokoro ga nozonda atatakasa...

Ooitsukuse Kibou no hi yo
Nani yori mo tendakaku are
Kono sora no subete 
Daichi no hate
Ikiru kokyuu wo terashite
Tatakeru you ni utaidasu
Kagayaku seimei no sakebi
Kono mi no subete wo hibikasete

Ah Aiseru  ah Jiai wo
Kono mune wa shitteru
Ah Netsu wo age
Ah Koe karashi.
Bokutachi wa onaji 

inochi wo moyashite
Traduzione

Elio
Non riesco più nemmeno a trovare
un Dio da pregare;
siamo qui in questo momento,
ma ci sentiamo impotenti.

Non c'è niente che dovrei odiare
e nessuno che dovrei odiare,
lo capisco,
riesco a vedere la strada da prendere
dietro di me, quindi non devo aver paura.

Guardando la pioggia 
cadere sulla terra,
ho sollevato le braccia
come per fermarla.
Il calore che il mio cuore desiderava
ha trasformato questa mia voce
in una canzone.
Ti prego, non lasciare che
quel freddo gelido riempia il tuo cuore,
ti prego di ascoltare 
questa mia voce.

Volti sorridenti sono ciò che
resta dentro di me, e dentro di te.
Se hai voglia di piangere
è meglio farlo ora,
perché poi un sorriso ti attende.

Guardando la pioggia 
cadere sulla terra,
ho sollevato le mani
come per fermarla.
Il calore che il mio cuore desiderava...

Oh, luce di speranza che mi avvolgi,
sei più meravigliosa di ogni altra cosa.
Un soffio vitale illumina
tutto nel cielo, 
la fine della Terra.
Canto fino a scoppiare,
ed il grido splendente della vita
risuona in tutto il mio corpo.

Ah, l'amore, ah l'affetto,
questo cuore li conosce.
Ah, la mia temperatura sale,
ah, la mia voce si affievolisce.
La stessa vita che condividiamo,
s'infiamma!

NOTE: Elio (o Helios) è il dio dell'astro solare, nella religione greca. [x]
Curiosità: Sono ha rivelato che ha scritto questo testo poco dopo il terremoto e lo tsunami del 2011, usando il tema centrale della luce che illumina la vita di speranza per andare avanti.

Nessun commento:

Posta un commento